Antonio Vietri, l’inventore delle scarpe in oro 24 carati

Lusso sfrenato, a Torino, artigiano italiano dopo otto mesi di lavorazione, che realizza le prime scarpe in oro 24 carati da 230 grammi di peso per ogni modello, dallo stile raffinato e originale

scarpe-oro
Scarpe in oro 24 carati realizzate da Antonio Vietri

 

Antonio Vietri è un artigiano italiano designer di A&V Fashion, un’azienda di Torino, ha realizzato le scarpe in oro 24 carati.

Ha creato una linea delicata e moderna per donna e per uomo di mocassini, sandali e tacchi a spillo dal peso di 230 grammi per ogni modello con il nome in codice di “Gold”.

Ogni modello realizzato su misura, ha un costo che va dalle 25mila euro per la collezione da uomo e 30mila euro per la linea donna.

I prezzi delle due linee di designer non sono di certo accessibili a tutti, ma solo per una parte di clientela di extralusso con accessori che si possono personalizzare con il nome o quello dell’amato con intersechi di perle e diamanti.

Così come riporta l’agenzia Adnkronos: “Le scarpe in oro 24 carati sono le prime al mondo dopo otto mesi di studi e tentativi, dichiara il designer”.

La caratteristica della nuova calzatura è che l’oro non è dipinto o applicato, ma è parte integrante della stessa scarpa.

Svariate sono state le difficoltà nel creare il modello. Come spiega Antonio Vietri, su Adnkronos, uno dei problemi è stato quello di “trovare il giusto equilibrio tra la resistenza dell’oro e la flessibilità della scarpa. Se la scarpa è troppo leggera l’oro si piega. Al contrario, se è troppo pesante si piega.”

Investendo su questi pezzi bisogna essere consapevoli che vale la pena sfruttarli al meglio, senza inutili remore. Pronti a brillare?

a Cognita Design production
Torna in alto