Al teatro Ambasciatori in scena “Premiata Pasticceria Bellavista”

Al Teatro Ambasciatori sabato 1 aprile alle ore 21,00 e domenica 2 aprile alle ore 18,00 l’Associazione Culturale Capuana porterà in scena la nota commedia di Vincenzo Salemme  “Premiata Pasticceria Bellavista”.

12772032_10153527751013981_4136702954192162339_o

La vicenda si svolge in una bella pasticceria gestita da Ermanno e Giuditta Bellavista che, oltre al mestiere, hanno ereditato dai genitori anche un terribile diabete.

A causa di questa malattia Ermanno ha dovuto subire un intervento che lo tiene lontano dal negozio per alcuni mesi, durante i quali lo sostituisce Aldo, aitante e scaltro pasticciere interessato alla dote della sorella.

Al suo ritorno il povero Ermanno dovrà affrontare non solo le mire di Aldo ma anche la temibile fidanzata Romina, stanca di dover tenere nascosta la loro relazione alla “mammina” che tiranneggia sui figli comunicando con un megafono dalla camera da letto.
Le cose si complicano quando, insieme a due strani compagni (uno scalmanato senza memoria e una improbabile ex ballerina), irrompe nella “Premiata Pasticceria” Carmine, un barbone-filosofo impossibilitato dalla malvagità degli altri a gustare la vita che aveva scelto per amore della libertà e per godere intensamente dei piaceri dell’esistenza.

In “Premiata pasticceria Bellavista” Salemme rappresenta in modo dissacrante e ironico un’umanità incapace di vedere, sentire, apprezzare la vita e quindi di rispettare, con essa, la dignità di ogni persona.

Il cast: Giuseppe Di Mauro, Gabriella Platania, Alessandro Gandolfo, Antonella Saeli, Paolo Fresta, Carmelo Seminara, Romina Sabba, Loredana Aquilotti, Alessio Sciacca, Emanuele La Rosa. Regia: Antonella Saeli. Direttore di scena: Maria Grazia Malizia. Assistente di palco: Annamaria Caruso. Regia Audio Luci: Mattia Gennaro. Trucco: Ada Costantino. Acconciature: Melissa Spampinato. Costumi: Nella Ragusa
Scene: Merola. Service: Coco

a Cognita Design production
Torna in alto