Un palco per la legalità: webinar scolastico dell’Istituto Comprensivo Diaz Manzoni

Giorno 4 giugno, attraverso una piattaforma online si è tenuto lo spettacolo “Un palco per la legalità”, dopo una formazione a distanza sulla legalità per chiudere l’anno scolastico con alcuni momenti dedicati alle vittime della mafia e al rispetto dell’ambiente.79918197_136940041071739_3507689100469600256_n

Ormai da tanti anni l’Istituto Comprensivo Diaz Manzoni di Catania ha sempre concluso l’anno scolastico con uno spettacolo sulla legalità dedicandolo a una vittima di mafia.
Al tempo del covid-19 creare uno spettacolo diventa veramente difficile, richiedeva almeno una preparazione di 3 mesi in presenza.
Ma gli insegnanti e gli alunni non si sono tirati indietro e così via on line hanno dato vita a uno spettacolo con un periodo di preparazione on line, dedicandolo a tutte le vittime siciliane della mafia.Tra canti, riflessioni, immagini, video e ricordi e tante attività abbiamo dato vita a questo spettacolo, il progetto come ogni anno viene condiviso dal club Lions Faro Biscari.
La regia è curata come sempre dall ins. Melina Distefano, referente della legalità presso questo Istituto. Hanno aperto lo spettacolo il dirigente scolastico dott.ssa Daniela Fortunata Vetri e il presidente del Lions Club Catania Faro Biscari dott. Giovanni Pagana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *