Mercato: il punto sui movimenti in Serie A

E’ iniziato ufficialmente da quattro giorni il calciomercato. Vediamo come le 20 di A hanno iniziato a muoversi per rinforzarsi.

fonte foto: thesun.co.uk
fonte foto: thesun.co.uk

Scaldano i motori le 20 di A: da quattro giorni è ricominciato ufficialmente il calciomercato. Facciamo il punto sui movimenti più importanti squadra per squadra.

Juventus. Iniziamo dai campioni d’Italia. L’obiettivo è quello di tornare a vincere in Europa e continuare la supremazia nazionale. Dopo essersi regalati il gioiellino slavo, Schick, i bianconeri hanno dovuto risolvere la grana Dani Alves: l’esterno brasiliano ha rescisso il contratto con i bianconeri dopo solo un anno dal suo arrivo. Gli obiettivi sul mercato sono un esterno (Darmian, De Sciglio) ed un fantasista la davanti (Douglas Costa, Bernardeschi).

Roma. Metabolizzato, in parte, il ritiro di Francesco Totti, i giallorossi hanno perso anche Salah (direzione Liverpool) e Paredes (destinazione Zenit). Per evitare “rappresaglie” da parte dei tifosi, sarà importante resistere agli assalti dell’ex Spalletti per i suoi due pupilli Rudiger e Naingollan. In entrata, invece, Gonalons (dal Lione), Moreno (dal PSV) e Karsdrop (dal Feyanoord).

Napoli. I Partenopei, che a fine agosto si giocheranno una buona fetta di stagione con il preliminare di Champions, non si sono ancora mossi significativamente sul mercato. L’obiettivo sarà quello di offrire a mister Sarri una squadra ancora più competitiva, per centrare lo scudetto, che ai piedi del Vesuvio manca dal lontano 1990.

Milan. Musacchio, Kessie, Rodriguez, Andrè Silva, Borini e Calhanoglu. I rossoneri sono senza dubbio la squadra più attiva sul mercato fin ora. Il ritorno alla base di Pasalic, Mati Fernandez, Deulofeu ed Ocampos e le rescissioni Poli e Honda non sembrano preoccupare Fassone & C. Con i preliminari di Europa League alle porte i rossoneri si preparano ad una stagione da protagonisti. Con Conti quasi in dirittura d’arrivo e con il probabile rinnovo di Donnarumma poi…

Inter. Dopo aver sistemato la questione bilanci, l’Inter è ripartita senza botti: Padelli dal Torino per occupare lo slot del secondo portiere lasciato libero da Carrizzo, rientrante in patria ed il giovane Skriniar dalla Sampdoria. Sistemata anche la questione Banega (di ritorno a Sevilla), i neroazzurri possono finalmente concentrarsi sul mercato in entrata. Gli obiettivi? Sempre loro: Naingollan, Bernardeschi, Rudiger, Di Maria, Borja Valero, Fabinho, ecc… Tanti nomi ma di concreto ancora nulla. L’Inter si prepara ad un mercato da protagonista.

Le altre. Mentre la Fiorentina, del neo tecnico Pioli deve tenere a bada i moti secessionisti di Borja Valero e Kalinic, la Lazio, dopo aver sistemato i prestiti, entra nel vivo del mercato con la coppia Lotito-Tare pronta a regalare a mister Inzaghi nuovi tasselli per affrontare al meglio le tre competizioni. L’Atalanta dopo aver Kessie e quasi Conti punta a costruire una rosa per far bene in Europa puntando all’ex Palermo Ilicic, mentre il Torino di Mihajlovic per tornare grande, ha definito l’acquisto di Sirigu. La Samp di Gianpaolo dopo aver perso Skriniar e Schick si è assicurata il giovane Caprari via Inter. Scaldano bene i motori anche le neopromosse e le “piccole” che inseriscono le proprio scacchiere nomi importanti: attive soprattutto la Spal e l’Udinese, che riporta in A l’ex Carpi, Lasagna. Insomma il mercato di Serie A sta per entrare nel vivo, ed occhio a Cassano, che ha voglia di rilanciarsi proprio in Serie A.

a Cognita Design production
Torna in alto