Lucarelli a Sky Sport: “Obiettivo è fare campionato di vertice”

Intervenuto durante il programma in onda su Sky Sport 1 “CalcioMercato – L’Originale”, il neo tecnico rossoazzurro ha parlato anche della sua nuova avventura alle falde dell’Etna.

Lucarelli

Voglia di cominciare e di far bene. Può essere così brevemente descritto lo stato d’animo del neo allenatore del Catania Cristiano Lucarelli, l’uomo fortemente voluto da Pietro Lo Monaco, identificato come il profilo giusto per fare un campionato di vertice. Intervenuto durante la trasmissione “CalcioMercato – L’Originale“, in onda ieri sera su Sky Sport 1, l’ex Messina ha parlato della sua nuova avventura che a breve prenderà il via:

Faremo di tutto per essere protagonisti e fare un campionato di vertice, è il nostro obiettivo. Proveremo a tornare in serie B. Sarà molto importante essere nelle zone alte nel periodo a cavallo tra marzo ed aprile, lì si deciderà il campionato. Ci affideremo allo zoccolo duro della serie A, con elementi del calibro di Marchese, Lodi e Biagianti, aggiungeremo un mix di giovani ed esperti che possano fare al caso nostro. Io non sono un allenatore integralista, credo sia un limite affidarsi solo ad un sistema di gioco. Cerco di adattare la squadra ed il modulo in base ai giocatori che ho. Io a Livorno? No, mai. Devo risolvere cose private nella mia città. Chi preferisco come attaccante? Non posso parlare fino al 1° luglio, ma sul mercato ci pensano Lo Monaco ed Argurio che sono due fenomeni“.

a Cognita Design production
Torna in alto