Litterio, Karima e Catena Fiorello a… Insieme di Antenna Sicilia

 Litterio, Catena Fiorello e Karima ad Insieme per la trasmisisone di Antenna Sicilia, condotta dal grande anchorman Salvo La Rosa.  Karima ‘Una di Noi‘, dopo GLOBUS Magazine, ha incantato la platea del Teatro ABC di Catania.  

CATANIA – Litterio, Catena Fiorello e Karima sono stati  ospiti, al Teatro Abc, di Catania, nel programma televisivo Insieme, condotto da Salvo La Rosa, con Desirèe Ferlito, incantevole valletta, per la regia di Natale Zennaro. La platea era gremita di gente proveniente da tutta la Sicilia. 
Non sono mancati i momenti di solidarietà, infatti, un gruppo della Croce Rossa di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta girava tra il pubblico per raccogliere fondi necessari all’acquisto di un’autombulanza. Come sempre iniziative di solidarietà che danno lustro e popolarità al programma di Antenna Sicilia (visibile anche sulla piattaforma Sky e sul digitale terrestre).

Litterio Scalisi, al secolo il bravissimo attore teatrale Enrico Guarneri, come sempre ha fatto sorridere tutti i presenti con una carrellata di gag, dalla canzone Unni mi chiovi mi sciddica ad una serie di battute ricche di doppi sensi che hanno suscitato grande ilarità tra il pubblico.

Tema trainante della serata: la crisi che attanaglia tutte le famiglie italiane, che non sa come fare quadrare i conti, inventandosi qualsiasi cosa pur di rimare a galla.

E, Catena Fiorello, con il suo libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” si riallaccia a questo tema, raccontando come suo padre, ogni giorno, cercava di far quadrare i conti e, sua madre, da brava mamma, inventava i piatti più economici, rivestendoli d’amore e fantasia come la pietanza dello spezzatino che non era preparato con la carne, ma fatto con piselli, patate e uova strapazzate, il tutto condito con il sale dell’amore.

Per non parlare quando a Casa Fiorello si mangiava il pollo… Un romanzo che parla della famiglia, con i veri valori: amore, unione, lealtà e dignità.

E poi l’esoterismo dell’OTTO .. il suo numero portafortuna: “mi insegue da anni, mi affascina da sempre e mi porta fortuna“. 

Ed infine Karima, la cantante livornese che dopo la trasmissione Amici di Maria De Filippi ha suscitato l’interesse di un grande artista, Burt Bacharach, tanto da interpretare per lei la canzone Come in ogni ora, che le ha permesso di partecipare al Festival di Sanremo, nel 2009, duettando con Mario Biondi.
Karima ha fatto tremare il teatro con la sua voce black iniziando con Just Walk Away e finendo con Come in ogni ora.

Anche la black-voice ha una storia d’amore familiare alle spalle, la madre toscana e la sorella l’accompagnavano nei vari concorsi musicali…. e grazie all’amore per la musica della sua mamma e l’intelligenza è riuscita nel suo obiettivo, ma questa è un’altra storia …la leggerete su Globus Magazine.

L’artista, infatti, accompagnata dal road manager Otto Casagrande, è stata nostra ospite in redazione, dando modo di raccontarci un po’ di sè, a suo agio, sentendosi veramente come ‘Una di Noi‘.  

Una voce calda che ha fatto venire i brividi a tutti presenti.

a Cognita Design production
Torna in alto