L’Aeronautica Militare al Planetario di Zafferana Etnea

Oggi alle ore 18 al Planetario di Zafferana Etnea, in Viale dei Giardini, sarà presente l’Aeronautica Militare. Ospiti dell’evento il Colonnello pilota Vincenzo Sicuso, il sindaco di Zafferana, Alfio Russo e il vice sindaco Giovanni di Prima.

Oggi, alle 18, il Planetario di Zafferana Etnea, il più grande della Sicilia, ospiterà il Colonnello pilota Vincenzo Sicuso, Comandante dell’Aeroporto e del 41° Stormo di Sigonella, una delegazione dell’Aeronautica Militare, il sindaco di Zafferana Alfio Russo e il vice sindaco Giovanni Di Prima. Una visita che sarà anche occasione per parlare di Spazio e per progettare future collaborazioni. 

Il Planetario di Zafferana, è una struttura semisferica di 10 metri di diametro e 60 posti a sedere, capace di far osservare la volta celeste in tutti i particolari. Un luogo per assistere allo spettacolo dell’universo, il cielo, le stelle, le galassie, le costellazioni, le comete e le stelle cadenti. Collabora con le istituzioni scientifiche del settore astronomia allo scopo di divulgare un tema che, con Samantha Cristoforetti oggi, e prima ancora con Luca Parmitano, sta diventando più interessante e accessibile a tutti.

Un grande successo che promette di amplificarsi grazie al fascino che suscita e alla capacità di approfondire con semplicità argomenti didattici in alcuni casi parecchio difficili da comprendere.

 

a Cognita Design production
Torna in alto