Derby di Turchia: Besiktas – Galatasaray finisce in guerriglia, il video degli scontri

Un derby che rappresenta la Turchia, un derby con una rivalità centenaria, un derby che mette di fronte le due squadre favorite per il titolo, ma oltre al risultato che ha decretato la vittoria del Galatasaray sul Besiktas per 2-1, è stata ancora una volta la violenza a prevalere.

Durante i minuti di recupero, l’arbitro ha deciso di espellere l’ex giocatore della Juventus Felipe Melo in forza al Galatasaray, a causa di un fallo abbastanza irruento nei confronti di Ramon Motta del Besiktas. Melo, dopo aver criticato la decisione dell’arbitro con proteste e gesti plateali, ha deciso di togliersi la maglietta è mostrarla con faccia beffarda ai migliaia sostenitori bianconeri che, dopo aver ricevuto questo schiaffo morale, hanno deciso di invadere il campo con sedie, tavolini, bastoni e pietre costringendo le due formazioni a rientrare nel tunnel degli spogliatoi scortate da numerose forze dell’ordine.

Gli uomini della polizia sono stati costretti a usare i lacrimogeni, gli stessi utilizzati nelle proteste del popolo turco per la vicenda del “Parco Gezi”, facendo così sfollare i migliaia di tifosi del Besiktas che avevano aperto una vera e propria caccia all’uomo. Dopo i numerosi arresti, adesso si aspetta la decisione “punitiva” del giudice sportivo.

a Cognita Design production
Torna in alto