CANOA POLO, AL PORTO DI CATANIA LA COPPA DEI CAMPIONI

Catania ospiterà la Coppa dei Campioni 2019 di canoa polo maschile, femminile e Under 18. La più importante kermesse continentale per club si disputerà al Porto, al Molo di Levante, dal 20 al 22 settembre prossimi

Polisportiva Canottieri Catania ORTEA PALACE 2019

Un evento storico. Catania ospiterà la Coppa dei Campioni 2019 di canoa polo maschile, femminile e Under 18. La più importante kermesse continentale per club si disputerà al Porto, al Molo di Levante, dal 20 al 22 settembre prossimi. In gara le migliori squadre europee Under 18, Senior maschili e femminili. Martedì 17 settembre si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. La macchina organizzativa, guidata dal Circolo Canoa Catania, è già al lavoro per predisporre tutto nei minimi dettagli. Al Molo di Levante ci saranno ben quattro campi gara, una tribuna per gli spettatori, musica, animazione, sala stampa e sala interviste. L’attesa cresce sempre di più. E Catania cercherà di ben figurare con la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace nel maschile, con la Sfre Polisportiva Canottieri Catania nel femminile e con il Gruppo Sportivo Canoa Catania nell’Under 18. Manifestazione di altissimo livello. Le formazioni da battere sono, nel maschile, i campioni d’Europa e d’Italia in carica della Pro Scogli Chiavari, e nel femminile le inglesi del Liverpool. Anche l’Under 18 promette gare avvincenti. Tre giorni di puro spettacolo nel bellissimo scenario del Porto di Catania. Un premio per i risultati e i sacrifici del Circolo Canoa Catania, che organizza l’evento con la consueta passione e la voglia di continuare a stupire.

Sfre Polisportiva Canottieri Catania

“La Coppa dei Campioni è il massimo torneo europeo per club afferma Daniele Insabella, vicepresidente della Fick (Federazione italiana canoa kayak) -. Per noi è un orgoglio ospitare questa manifestazione a Catania. La canoa polo è una disciplina sportiva in grande ascesa e sono certo che saranno tre giorni di grande spettacolo. Le squadre sono forti e competitive. Ci auguriamo di avere tanti spettatori, tanti appassionati e numerosi curiosi che potranno scoprire uno sport fantastico”.

Fabrizio Messina, direttore sportivo del Circolo Canoa Catania, afferma: “Stiamo predisponendo tutto nei minimi dettagli al Molo di Levante del Porto di Catania. Stiamo lavorando senza sosta per offrire un grande spettacolo”. 

a Cognita Design production
Torna in alto