Il Rac Catania Etna Centenario e il Rac Catania Ovest festeggiano i propri Presidenti con un partecipatissimo interclub

Il Rac Catania Etna Centenario e il Rac Catania Ovest festeggiano i propri Presidenti con un partecipatissimo interclub

7a - Foto di gruppo con i festeggiati

Torta unica ma doppie candeline, lo scorso 25 settembre, all’attività di affiatamento organizzata dal Rotaract Club Catania Etna Centenario insieme al Club Catania Ovest, per festeggiare i genetliaci dei rispettivi Presidenti, Andrea Olivo e Tiziana Bella.

L’evento si è svolto presso l’abitazione del primo, a Nicolosi, ed ha visto la partecipazione di quasi cinquanta persone, tra soci effettivi ed incoming. Ospite d’onore il Presidente del Rotary Club Catania Etna Centenario, Giacomo Vitale, il quale ha portato anche gli auguri ed i saluti dei propri consoci, nonché del proprio omologo Lia Ragusa, cui un imprevisto dell’ultimo momento ha purtroppo impedito di partecipare.

La serata si è aperta attorno alle 22:00, con una ricca degustazione di prodotti tipici della tradizione rosticciera etnea, insieme ad una piccola selezione di vini italiani, sia bianchi che rossi. Dopo il consueto soffio sulle candeline, è stato poi possibile assaporare anche alcuni liquori stranieri di pregio, dalla classica vodka russa alla gylai palina ungara, al pregiato whisky delle Highlands. Le condizioni meteorologiche, a tratti non ottimali, hanno comunque consentito a quanti lo desiderassero di ammirare lo spettacolo del cielo stellato, standosene comodamente seduti sotto ampie vetrate panoramiche, appositamente predisposte.

Tutto si è svolto in un’atmosfera di spensieratezza, sobrietà ed amicizia, in perfetto stile rotaractiano. L’occasione è stata preziosa, peraltro, per gettare le basi di ulteriori interclub, che serviranno a finanziare i rispettivi progetti di service.

«Festeggiare il mio compleanno sotto il gonfalone del Rotaract, insieme al Presidente del mio Club padrino, a Tiziana, ai miei consoci ed a tutti gli altri amici del Catania Ovest mi ha un po’ commosso», ha commentato a margine il presidente Olivo. «Sono molto felice – ha aggiunto – anche per la presenza di alcuni ospiti, nostri coetanei, ai quali speriamo di aver fatto percepire l’autentico “spirito” rotaractiano, che nelle asperità del servizio al prossimo trova anche lo spazio per la condivisione e i rapporti umani».

«Ringrazio l’ottimo Andrea e tutti i ragazzi dell’Etna Centenario per la loro squisita ospitalità», gli ha fatto eco la presidente Bella. «Dal canto nostro, anche noi del Catania Ovest non possiamo che confermare, con estrema soddisfazione, come questo primo interclub dell’anno sia stato un esperimento perfettamente riuscito, che pertanto mi auguro, ed anzi sono certa, avremo quanto prima occasione di ripetere».

a Cognita Design production
Torna in alto