XmasDisc Time – ZUCCHERO Cubano davanti al Best di Jovanotti

In una Top Ten senza New entry, dove a scontrarsi
sono le tante uscite prenatalizie delle scorse settimane pronte a contendersi
il ricco mercato dei “dischi sotto l’albero”
The  XmasDisc Time

La Sesión Cubana di Zucchero guadagna quattro posizioni, sale dal quinto al primo posto e scalza di una posizione l’intero terzetto che era in vetta la scorsa settimana alla classifica Fimi-Gfk degli album più venduti: così “Backup 1987-2012 Il best” di Jovanotti diventa secondo, “Noi” di Eros Ramazzotti terzo e “Live Kom 011: The Complete Edition” di Vasco Rossi quarto.
In una Top Ten senza new entry, dove a scontrarsi sono le tante uscite prenatalizie delle scorse settimane pronte a contendersi il ricco mercato dei “dischi sotto l’albero”, al quinto posto c’è “L’Ultima Thule” di Francesco Guccini, al sesto “Take me home” dei One Direction, al settimo “L’amore è una cosa semplice” di Tiziano Ferro, all’ottavo la riedizione di “Christmas” di Michael Bublè, al nono “Un piccolo Natale in più” di Claudio Baglioni e al decimo “Una storia semplice” dei Negramaro.

Invariate invece le prime posizioni di tutte le altre classifiche. Prima nella download chart dei singoli brani è ancora Chiara con “Due respiri“, fresca vincitrice di “X Factor” è già data tra i favoriti di Sanremo 2013. Tra le compilation rimane in vetta “Italia Loves Emilia – Il concerto“. Tra i dvd resta primo “Adriano Live” di Adriano Celentano, registrato durante i due concerti del ‘molleggiato’ all’Arena di Verona.

Fuori quota senza giudizio perché immensi: l’intera discografia dei Pink Floyd da diverse settimane in classifica e infine i grandi concerti-evento di Led Zeppelin (Celebration Day) e Ac/Dc (Live at river plate).

E che dire della “GanGnam Style” mania! Tutti a danzare sul celebre singolo del rapper sudcoreano PSY.

 .

…a proposito che fine a fatto Il Pulcino Pio & Friends Christmas Edition (#49) di Pulcino Pio band ?  Vendetta contro i trattori !!! …i sindacati indagano …

a Cognita Design production
Torna in alto