X-MAS WEEKEND con i Fur Coat e il Pan del Diavolo

Catania – Barbara Disco Lab, giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2014, dalle h. 22: dal Venezuela a Palermo.

Il Barbara Disco Lab non si ferma neanche a Natale e raddoppia l’offerta. Il 25 dicembre, arriva dal Venezuela la techno dei Fur Coat, mentre il 26 dicembre tocca ai candidati alla Targa Tenco come miglior album e migliore canzone dell’anno, Il Pan del Diavolo 

Il regalo di Natale che il club di vicolo Flavio Gioia 16 fa a tutti i suoi habitué, ma anche a quanti saranno a Catania per le vacanze natalizie (turisti e catanesi “di ritorno”) sono due serate live con due band dall’effetto assicurato: i Fur Coat e il Pan del Diavolo. Ma c’è anche un’altra sorpresa sotto l’albero, ovvero la chiusura della data unica in Sicilia e Calabria dei Verdena, venerdì 6 marzo 2015. Ma ci sarà tempo per parlarne.

GIOVEDI’ 25 DICEMBRE, a Natale Fire presenta i FUR COAT.

Fanno musica fresca e moderna, non usa e getta. Talentuosi producer techno che si sono fatti largo, a piccoli passi, nel mondo delle etichette che contano, grazie a produzioni eccellenti ed esaltanti, per le orecchie e per il corpo. Crosstown Rebel e Hot Creations in primis, prossimamente con la BPitch Control, e noi possiamo darvene un assaggio.

Originari del Venezuela, ma residenti a Barcellona, in Spagna, la loro storia ha inizio nel 2004 quando il destino ha deciso di far incontrare Sergio Munoz e Isreal Sunshine ad un party. Nel 2010 nasce il duo Fur Coat che esordisce con un remix di Russ Yallop chiamato Crossroads, ma è con l’uscita dell’ EP Space Ballad su Crosstown Rebels, che catturano l’attenzione del pubblico. Nel 2012 il duo raggiunge il successo mondiale con il singolo You and I accompagnato dalla voce di Cari Golden, arrivano anche le esibizioni nelle miglior location di tutto il mondo: Warehouse Project di Manchester, DC-10 ad Ibiza, Zero Day in Messico, Verboten a New York e tanti altri. L’album successivo, Mind Over Matter, fa impazzire letteralmente gli ascoltatori.

VENERDI’ 26 DICEMBRE, tocca al duo palermitano IL PAN DEL DIAVOLO

Candidati alla Targa Tenco come miglior album e migliore canzone dell’anno, il duo palermitano Folk /Rock n Roll, IL PAN DEL DIAVOLO presenta “Folkrockaboom Tour”, terzo album della band, uscito per La tempesta.

“FolkRockaBoom è il nostro genere musicale. Lo gridiamo per liberare l’istinto che si agita dentro di noi. Racconti scuri ed ombrosi, versi speranzosi e addii. Questo disco è carico di emozioni autobiografiche e di visioni accumulate in lunghissimi e continui viaggi e concerti. Abbiamo iniziato a scrivere i brani ad agosto del 2012 e li abbiamo suonati finché non sono  diventati definitivamente nostri. Per questo motivo abbiamo pensato di registrare in presa diretta, partendo dal duo in purezza e riversando grande istintività nella registrazione”. Prodotto da Il Pan del Diavolo con la collaborazione di Antonio Gramentieri. La band ha  registrato il disco insieme ad Antonio Gramentieri (Sacri Cuori) e ha realizzato mix e mastering a Tucson, città incastonata nel deserto americano, in Arizona, USA, un luogo di culto per la musica folk, country ed il tex-mex. Ha mixato l’album una leggenda vivente della musica americana: Craig Schumacher, già al lavoro con Calexico, Giant Sand, Bob Dylan, candidato ai Grammy con Neko Case.

BIORAFIA IL PAN DEL DIAVOLO

Il Pan del Diavolo è un duo Folk /Rock n Roll formato da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce). Il gruppo nasce a Palermo nel 2007 e inizia a suonare dal vivo distinguendosi per le sue performance energiche e molto intense. Nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia, suona all’Ypsigrock festival e al Pollino festival in apertura ai Gogol Bordello. Nel settembre del 2008 registrano al Cave studio di Catania la prima uscita discografica, ossia”Il Pan del Diavolo” Ep . Il 15 gennaio 2010 esce LP d’esordio “Sono all’Osso” per la Tempesta dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero), l’album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione “migliore opera prima”.Il 3 aprile 2012 esce il secondo album “Piombo Polvere e Carbone” (Tempesta dischi) in cui all’immediatezza dell’esordio si aggiunge una forte componente psycho. Arrangiato e suonato con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli. Nel tour 2012 Il Pan del Diavolo alterna spettacoli in formazione duo e full band con Antonio Gramentieri (chitarra baritona e basso) e Diego Sapignoli (batteria e percussioni). A febbraio 2013 la band comunica che partecipeà al festival South by SouthWest di Austin TX con due showcase ufficiali. Annunciata per il 3 giugno 2014 l’uscita del terzo album “FolkRockaBoom”.Registrato in presa diretta al Duna studio di Russi(RA), mixato a Tucson(AZ)da Craig Schumacher è stato prodotto dal duo in collaborazione con Antonio Gramentieri. L’album contiene due collaborazioni Andrew Douglas Rothbard e I Sacri Cuori.

PROSSIMI EVENTI LIVE AL BARBARA DISCO LAB

Venerdì 2 gennaio A TOYS ORCHESTRA

Sabato 3 gennaio NOYZ NARCOS feat. Dj Gengis Khan + Er Costa live

Venerdì 16 gennaio altra data unica in Sicilia con gli Zen Circus

Sabato 17 Gennaio LUIGI MADONNA

Venerdì 6 marzo VERDENA, data unica in Sicilia e Calabria

a Cognita Design production
Torna in alto