Wattpad la nuova piattaforma di storie online

Wattpad, il nuovo portale che permette di diffondere racconti online.

arton142739

Wattpad è un portale che riesce a collegare tramite internet e un app mobile un’infinità di persone, siano essi lettori o scrittori, per permettergli di pubblicare nuove storie, fan fiction o racconti.

Ultimamente gli scrittori  esordienti scrivono cercando di coinvolgere il pubblico di qualsiasi età, iscritto su Wattpad e, alcuni di loro, ci sono riuscito.

Infatti, quest’anno, su Wattpad è stata pubblicata una storia d’amore, scritta da Anna Todd, che è divenuta bestseller mondiale: After.

Il racconto esprime in primis l’amore che nasce tra Tessa e Hardin ed il pubblico di Wattpad l’ha amata così tanto da permettere la realizzazione del film.

Adesso, anche in Italia, una giovane ragazza è stata conosciuta grazie a questa piattaforma. È lei, Cristina Chiperi che con il suo romanzo My dilemma is you  ha avuto più di 20 milioni di visualizzazioni; adesso sta continuando la sua carriera con un nuovo romanzo, Starlight.

Insomma, Wattpad è il nuovo portale che permette il lancio di nuovi scrittori.

E’ anche una scoperta interessante per chi è  innamorato delle fan fiction: infatti, su wattpad c’è una sezione dedicata proprio a questo tipo di storie e, le persone, si divertono a scrivere sui loro protagonisti preferiti.

Wattpad è il sito del momento, quindi perché non scrivere di getto l’ispirazione che si sente mentre si è in macchina, o in giro per negozi?

Bisogna sempre cogliere l’attimo e magari, “quell’istante” preso al volo, ci porterà fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *