Volley, Planet Pedara: cuore e testa contro Reggio… il futuro sorride

Il sestetto allenato da Francesco Andaloro ha strapazzato le avversarie per 3-1 con una super Graziella Lo Re.

planet

Vittoria e secondo posto in classifica. Nel girone I della serie B/2 femminile di volley vola ad alta quota la Planet Pedara di coach Francesco Andaloro. Il sestetto etneo ha piegato il Cuore Reggio Calabria per 3-1 (25-13, 25-22, 23-25, 25-19 i punteggi dei set) ed affianca, in graduatoria, Napoli e Palmi a quota 11 punti, a 2 lunghezze dalla capolista Torrese.

Prestazione convincente delle etnee, trascinate da una sontuosa Graziella Lo Re, autrice di ben 34 punti. Appalusi dalla tribuna per tutta la Planet.

Il tecnico Andaloro, a fine match, sottolinea anche i meriti del Reggio Calabria: “Le nostre avversarie hanno avuto la grande capacità di sfruttare ogni minimo errore nostro. Pensavamo di aver vinto facilmente, come due settimane addietro accadde alla Fiamma Torrese. Ciò dimostra che finché non cade l’ultima palla dentro, la partita non è finita. E dobbiamo correggere la nostra troppa leggerezza: dobbiamo non pensare che tutto si presenterà a noi in modo così facile. Abbiamo fatto rientrare l’avversario in partita, mettendo a nudo tutti i nostri limiti e le nostre problematiche fisiche e infortunistiche. Abbiamo giocato senza una centrale e una laterale utile per il cambio. Nel prossimo turno saremo di scena a Siracusa, una squadra tosta che ha venduto cara la pelle. Sarà necessario recuperare qualche atleta e riuscire a giocare ai livelli di due settimane fa”.

a Cognita Design production
Torna in alto