Volley femminile etneo: derby ad Acicatena

Attesissimo derby tra Liberamente Acicatena e Golden Acicatena

Nella pallavolo, almeno, Acicatena, può considerarsi una delle capitali del volley etneo. Se non altro per i due sestetti di pallavolo femminile che militano in Serie C, massimo campionato regionale: Liberamente e Golden. Due formazioni che domenica 23 novembre alle ore 18 nella palestra comunale di via Europa si troveranno di fronte sottorete, per un derby inedito, almeno per quel che riguarda la C.

Liberamente Acicatena e Golden Acicatena giocheranno certamente guardando la classifica – la Golden ha 5 punti, la Liberamente 3, dopo tre gare – ma anche per la cosiddetta “supremazia territoriale” che nello sport è carburante prezioso da immettere nei pistoni dell’agonistico motore. Due sestetti che, a testa alta, proveranno a superarsi a suon di schiacciate e pallonetti, muri e difese, ricezione e battute, da servire al pubblico che numerosissimo accalcherà la piccola ma funzionale palestra, “casa” delle “liberelle”.

SARA GRASSO, CAPITANO LIBERAMENTE

E sì, perché “le due Acicatena” – sempre distintesi per far play e correttezza nei rapporti societari – non condividono la palestra di gioco, nascondendosi l’un l’altra. La Liberamente nella tana storica dell’impianto sportivo annesso alla “scuola media” del centro, la Golden nella palestra della scuola di S.Lucia. Insomma, sul terreno di gioco, che è un doppio quadrato separato da una rete che lo trasforma in rettangolo, sarà un susseguirsi di emozioni, adrenalina, sorrisi e forse anche qualche lacrimuccia.

TEAM LIBERAMENTE

Perché la pallavolo ad Acicatena, una volta forse considerata città ai margini del movimento, prende sempre più piede, dando fiato ai sogni e alle ambizioni di stuoli di ragazzine che affollano ad ogni ora del pomeriggio e della sera le strutture sportive. Un moto che trascina sempre più, grazie anche alla collaborazione delle scuole che puntano con determinazione sul campo verde dello sport e dell’educazione attraverso il volley. E quale altra disciplina, se non la pallavolo, costringe al gioco di squadra, così rinsaldando rapporti e facendo corroborare le amicizie tra compagne di club? Tutto questo, e ancor più, domenica 23 novembre dalle 18 nella palestra delle “liberelle” tra la Liberamente e la Golden. Ma affrettatevi… potreste non trovare posto. 

a Cognita Design production
Torna in alto