I due direttori artistici del Tolfa Short Film Festival, Piero Pacchiarotti e Costanza Saccarelli saranno presenti al Festival Internazionale che si svolgerà a Lodz in Polonia dal 9 al 13 ottobre
Il Tolfa Short Film Festival, con i due direttori artistici Piero Pacchiarotti e Costanza Saccarelli, sarà presente al Festival Internazionale che si svolgerà a Lodz in Polonia dal 9 al 13 ottobre (International Animation Festival SMF specializzato nell’arte della Stop Motion) il cui direttore artistico è Luc Toutounghi dei Se-ma-for Studios di Lodz (http://www.festival.se-ma-for.com), vincitori di due premi Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione nel 1983 con Tango e nel 2008 con Pierino e il Lupo. Luc Toutounghi nel giugno scorso ha tenuto una Master Class durante lo svolgimento del Festival di Tolfa. I Se-ma-for Studios esistono dal 1947 e sono considerati uno dei più antichi laboratori di animazione rimasti in Europa.
I due direttori artistici del TSFF faranno parte della giuria: Piero Pacchiarotti sarà nella giuria internazionale professionisti accanto ad esponenti della Pixar, della Fox, dell’ufficio Federale Cultura Polacca e della National Film Board of Canada; mentre Costanza Saccarelli sarà membro nella sezione film per bambini e studenti. Infine, ancora un altro impegno che porterà i due direttori del Tolfa Short Film Festival fino a Madrid per un altro importante incontro professionale.
Da ricordare che grazie alla Civitafilm Commission il territorio di Civitavecchia è stato scelto come location di numerose serie televisive fra le quali “Squadra Anti Mafia” 1, 2, 3, 4, 5, “R.I.S.”, “Romanzo Criminale”, “Rosso San Valentino”, “Tree of Life” uniche riprese italiane del film di Mallik vincitore a Cannes nel 2011.