Un giocattolo per un sorriso: in arrivo un carico con 300 regali


 
CATANIA – Oltre 300 giocattoli per i bambini ricoverati nelle strutture dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania: è questo il risultato raggiunto grazie all’iniziativa del Comitato consultivo dell’Asp Catania, che ha coinvolto gli insegnanti e gli alunni dell’Istituto comprensivo S. Domenico Savio di San Gregorio. La consegna di costruzioni, libri, giochi e puzzle è avvenuta alla presenza del presidente del Comitato Consultivo Luigi Anile, della preside Daniela Fonti, dell’insegnante Letizia Comes e dei Componenti del Comitato consultivo Salvatore Garraffo, Francesco Camuglia, Benedetto Angelo Gentile.
«I bambini in ospedale non hanno bisogno solo di medici e medicine – ha sottolineato Anile – occorre prendersi “cura”di loro regalando a questi piccoli momenti di svago: è per questo che abbiamo voluto realizzare l’iniziativa “Un giocattolo per un sorriso” – per colorare le ludoteche dei reparti pediatrici presso le unità operative degli Ospedali di Acireale, Bronte, Biancavilla, Paternò, Caltagirone e di Catania».   
 
Durante l’incontro l’avv. Anile ha consegnato alla preside un libro sul 25esimo anniversario del Tribunale per i diritti del malato e un opuscolo sull’attività 2012 del Comitato consultivo dell’Asp di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *