Ufficiale: Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

L’ex tecnico di Lazio ed Inter sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Pioli raccoglie, così, l’eredità di Paulo Sousa.

fonte foto: calciomercato.com
fonte foto: calciomercato.com

L’ufficialità finalmente è arriva: Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico emiliano giunge sulla panchina Viola dopo la sfortunata esperienza all’Inter nell’ultima stagione. Ecco il comunicato ufficiale, diffuso dalla Fiorentina sul proprio sito:

“ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il Mister Stefano Pioli, a cui sarà affidata la guida tecnica della Prima Squadra. Stefano Pioli, da calciatore, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni, tra il 1989 e il 1995, indossando anche la fascia di capitano. Il nuovo tecnico gigliato firmerà un contratto che lo legherà al suo nuovo Club per 2 stagioni con opzione sulla terza. Mister Pioli sarà presentato alla stampa domani, 7 giugno, alle ore 12:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi. Infine Stefano Pioli, tra le 18:00 e le 18:45, incontrerà i tifosi viola interessati a far sentire il proprio affetto e sostegno al nuovo allenatore gigliato presso il Fiorentina Store Stadio di Viale Manfredo Fanti. La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Fiorentina augurano al neo allenatore viola le migliori soddisfazioni e gli rivolgono un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.”

 

a Cognita Design production
Torna in alto