Trio Novecento e Duo di Coppe Show al Club Nautico Augusta. Ospite il cantautore Sepe Longo

Il Trio Novecento del M° Troina e lo spettacolo del Duo di Coppe Show per l’Estate al Club Nautico Augusta. Ospite il cantautore Sepe Longo.

Il Club Nautico di Augusta, sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica, ha ospitato due spettacoli della Sinuhe Third Agency di Catania. ‘Romanze tra i Vulcani’ del Trio Novecento e il Duo di Coppe Show hanno rallegrato le serate estive del sodalizio augustano.
Il presidente, dott. Orazio Guido, tutti gli ospiti e i soci hanno potuto apprezzare, in due splendide e calde serate, lo spettacolo di romanze del Trio Novecento e lo spumeggiante cabaret del Duo di Coppe.
Nella seconda serata apprezzato ospite il cantautore siciliano Sepe Longo, in tournèe nell’isola, che ha fatto ascoltare alcuni brani del suo recente repertorio. 

Il “Trio Novecento”, ha proposto il percorso storico-musicale che va dal 1900 al 1950, ripercorrendo alcune pagine della Storia d’Italia attraverso quelle canzoni che le hanno maggiormente caratterizzate e che, a distanza di molti anni, riescono ancora a farsi ascoltare ed a trasmettere emozioni, come le Romanze che dal Partenopeo colora il popolo di Sicilia …tra i Vulcani. L’ensemble composta per l’occasione ha visto sul palco il soprano Emanuela Digregorio (Premio Vincenzo Bellini) e il tenore Antonio Costa accompagnati e orchestrati al piano elettrico e tastiere dal Maestro Salvo Troina. La parte tecnico-musicale è stata affidata all’attore Luigi Licari.

Sepe Longo, cantautore siciliano

Il “Duo di Coppe”, due giovani attori catanesi, al secolo Diego Strano e Salvo D’Antone, reduci dai successi televisivi con ‘Insieme’ di Salvo La Rosa, ha preparato per l’occasione divertentissime ed esilaranti gag. La coppia sfrutta appieno il contrapporsi di due caratteri diversi, sia per l’aspetto, che per il modo di agire, creando così dei contrasti talmente netti, da indurre alla risata, anche il pubblico più attento ed esigente. Lo show si è avvalso della presenza di un’attrice e di due ballerini di danze latino-americane, che con il loro apporto, hanno contribuito a rendere lo spettacolo ancora più divertente e godibile. 

Trio Novecento – Romanze tra i Vulcani  
Le canzoni, anche se brutte, servono a conservare nella memoria il passato, più della musica alta, anche se bella”. Seguendo questa massima di M. Proust, il M° Salvo Troina, già fondatore della inedita e ormai celebre “Keys Orchestra”, ha dato vita al “Trio Novecento”.  

 


DUO di COPPE cabaret

Il “Duo di Coppe” nasce dall’intuizione di due giovani attori catanesi, al secolo Diego Strano classe ‘76 e Salvo D’Antone classe ‘79, e dalla voglia di diffondere il loro modo di fare comicità. Il loro intento comune, è quello di divertire coinvolgendo, il pubblico siciliano nelle loro gag esilaranti, immediate ed adatte a tutte le età. Il gioco delle parti e degli opposti, dove il fesso è vittima dei soprusi del più furbo, che in fine, si rivela essere più stupido e grottesco, dello stupido stesso. Nel loro DNA è presente il gene della follia, e nella loro natura artistica la voglia di proporre al pubblico un ritorno all’antica tradizione dell’avanspettacolo. Il “Duo di Coppe” nel corso del 2011 ha avuto modo di debuttare per il grande pubblico televisivo. Sono stati ospiti della seguitissima trasmissione televisiva “INSIEME” il famoso talk show, condotto da Salvo La Rosa, ed hanno fatto anche delle apparizioni, all’interno della prestigiosa “SALASTAMPA” la Domenica sportiva siciliana, condotta da Umberto Teghini, sempre su Antenna Sicilia. Tra le loro molteplici partecipazioni televisive, troviamo apparizioni su Sestarete, nei programmi “SESTA ORA”, “TV TV” e “SCUSI LEI CHE PRENDE?”, “IL PIU’ POVERO SPETTACOLO DOPO IL WEEK END” su Canale 8, “STUDIO STADIO” su TGS e “TELECOLORISSIMI” su Telecolor. 

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto