Trapani: l’ansia, il piazzato e poi il palo, questo il momento delle scelte difficili?

I granata hanno perso in casa contro il Vicenza, risultato pesante che acuisce gli effetti di una crisi che al momento non sembra curabile.

stadio-provinciale-trapani

L’ansia, il piazzato, il palo e infine la sconfitta. I quattro elementi dell’ennesimo pomeriggio da dimenticare per il Trapani, sconfitto di misura in casa per mano del modesto Vicenza. Al “Provinciale” finisce 0-1 per i veneti, la punizione di Bellomo nel secondo tempo che scavalca Guerrieri e i sogni di una remuntada granata ad una classifica di Serie B che invece vede ancora, mestamente, i siciliani all’ultimo posto. gol-vicenzaUn rigore calciato sul palo da Petkovic nel finale, forse con la complicità del portiere vicentino, malasorte vera e autentica, frutto di una pressione schiacciante. Una condanna forse, il culmine di una crisi che da inizio stagione non fa altro che accrescere la propria portata.

diretta-trapaniIl nostro amico ed esperto di Trapani, Titta Mustazza, alla vigilia ci aveva detto che quella di oggi sarebbe stata una “gara da vincere ad ogni costo” e che “in caso di sconfitta sarebbero potuti arrivare provvedimenti importanti“. Forse non è ancora il momento dei verdetti, anzi, non lo è sicuramente, ma certamente, questo sì, è il tempo di dare una scossa ad un ambiente pericolosamente al collasso.
Mister Serse Cosmi rischia davvero il posto? I prossimi giorni e, probabilmente, i prossimi turni di campionato sapranno offrire indicazioni importanti in questo senso. Disarmante, davvero, vedere in campo un’accozzaglia di giocatori, sfilacciata e impotente. La reazione d’orgoglio non arriva ancora, i tifosi sono costretti ad “ammirare” soltanto l’ombra sbiadita del Trapani che è stato, soltanto pochi mesi fa.

Le chiavi della macchina trapanese, tra le mani del presidente Morace e del direttore Sensibile. Adesso una scelta, accendere, mettere la marcia o lasciare che tra salite e discese il caso determini questa stagione…

a Cognita Design production
Torna in alto