Torna “Maggio in… forma” per la prevenzione dei tumori al seno

La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, sarà presentata lunedì 7 maggio alle ore 10.00 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, in presenza del Sindaco Enzo Bianco

    Maggio In...forma 2018

Sta per ripartire Maggio in…forma, campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno patrocinata dal Comune di Catania e dalla Regione Siciliana, organizzata dall’ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Catania, dalla Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua e dal Soroptmist International Club di Catania.

La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, sarà presentata lunedì 7 maggio alle ore 10.00 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, in presenza del Sindaco Enzo Bianco.

L’iniziativa sensibilizza le donne di età compresa tra 40 e 49 anni, non raggiunte dai programmi di screening previsti dal sistema sanitario nazionale, sull’importanza di “stare in forma” ed “essere informate”, offrendo loro la possibilità di sottoporsi gratuitamente ad una visita senologica e mammografica.

La generosità non conosce crisi e ogni anno sono sempre di più i soggetti e le aziende che scelgono di sostenere Maggio in…forma, contribuendo in tal modo a diffondere la cultura della prevenzione e far crescere il numero degli screening da omaggiare, che quest’anno sarà di 300.

4 ed maggio in...forma 2018

In programma per martedì 8 maggio, dalle 17.00 alle 19.00 nel Palazzo della Cultura, l’incontro sull'importanza della diagnosi precoce dal titolo “ Informazione,Prevenzione, Solidarietà”. Previsti gli interventi di Maria Silvia Monterosso Presidente Soroptmist, Raffaella Tregua Vice Presidente Fondazione M. Tregua, Francesca Catalano Presidente Andos, Concetta Ravalli Dirigente medico radiologo-senologo A.O. Cannizzaro, Rita Garofalo medico e scrittrice, Pina Travagliante professore ordinario di Storia del pensiero economico presso l’Università degli Studi di Catania. Concluderà l’incontro formativo l’Assessore Regionale alla Salute Avv. Ruggero Razza.

La campagna preventiva culminerà con una manifestazione che si svolgerà sabato 12 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza Stesicoro, dove sarà possibile prenotare gli screening senologici e mammografici che saranno effettuati, come ogni anno, nei mesi di giugno e luglio presso la sede Andos di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *