“Terrifier 2”, il film splatter/slasher che sta impressionando gli Stati Uniti

  1. Non si tratta di una trovata pubblicitaria. “Terrifier 2”, il sequel di “Terrifier”, uscito nel 2016, ha provocato reazioni inaspettate sugli spettatori statunitensi.

Il film, prodotto e diretto da Damien Leone, è stato rilasciato nelle sale cinematografiche (solo negli USA), il 6 ottobre del 2022. Il protagonista è Art il clown, un personaggio muto e molto sinistro. Ha un aspetto leggermente diverso rispetto a quello di altri pagliacci: il viso bianco, occhi e bocca dipinti di nero, denti in decomposizione, un costume bianco e nero e un cappello sulla testa. Va in giro di notte terrorizzando la gente e porta con sé un sacco nero della spazzatura, contenente degli attrezzi da lavoro con i quali tortura e uccide le sue vittime. Il film appartiene al genere slasher, ossia il gruppo di film horror in cui l’assassino dà la caccia a una o più persone con delle armi affilate per poi ucciderle barbaramente. Durante la proiezione della pellicola, gli spettatori hanno accusato vari malori, come svenimenti e vomito. Il regista porge le sue scuse per aver provocato queste reazioni, dicendo di non volere ciò. Piovono, però, anche complimenti da parte del famosissimo Stephen King (autore dello storico IT il clown) che ha elogiato la produzione e l’ha definita “old school”. Leone ha commentato il tweet di King sul suo profilo Instagram, scrivendo: “Ebbene, questa frase sarà riportata sulla locandina! L’unico e solo Stephen King ha visto Terrifier 2 ed è stato così gentile da twittare questa incredibile citazione! Un onore così monumentale…. e non sta mentendo!”

Inutile dirlo, il tanto discusso film non è assolutamente consigliato ai deboli di stomaco o a un pubblico molto sensibile, in quanto presenti scene molto cruenti e sanguinose. Terrifier 2 è addirittura considerato ancora più impressionante e crudo rispetto al precedente. Ovviamente, la visione è consigliata agli amanti del genere!

a Cognita Design production
Torna in alto