Teresa Mannino porta la sua comicità nella Valle dei Templi di Agrigento

Sono nata il ventitré’ è il titolo del suo fortunato spettacolo pieno di racconti: la sua versione dei mutamenti avvenuti in questi ultimi anni. Ad Agrigento ha chiuso il ciclo dei 5 spettacoli agostani siciliani, iniziati ad Acireale.

Grande partecipazione di pubblico al Teatro della Valle dei Templi di Agrigento per Teresa Mannino. La comica palermitana si è esibita nella sua Sicilia, confessando anche di sentirsi, durante lo spettacolo di ieri, a suo agio, come se si trovasse a casa propria.

Teresa Mannino ha interagito con il pubblico, rendendolo protagonista nel corso del proprio spettacolo; Teresa quindi, ha riscosso un successo davvero notevole ed ha regalato agli agrigentini una serata molto divertente, all’insegna del classico umorismo siciliano.
Sono nata il ventitré’ è un viaggio nella sua infanzia, tra i piccoli e grandi traumi di allora, che magari poi si sono rivelate esperienze formative.

La showgirl palermitana: “Ecco, voglio raccontarvi i miei traumi: ad esempio che ero la terza figlia e quando toccava a me fare il bagno, l’acqua non c’era più. Un classico. E poi voglio parlare dei calciatori di ieri e di oggi e del rapporto genitori – figli”.

Così, passando attraverso la narrazione della sua infanzia, trascorsa nell’ambiente protettivo, ma anche adulto e forte della sua Sicilia, dei rapporti genitori e figli, o quello dei mitici anni ’70, Teresa ha raccontato la sua versione dei mutamenti avvenuti in questi ultimi anni. Un viaggio nella vita di tutti i giorni con il sorriso sulle labbra. ‘Sono nata il ventitré’ è lo specchio dei pensieri dell’attrice e conduttrice; e siccome Teresa Mannino pensa sempre quello che dice e dice sempre quello che pensa, per il pubblico agrigentino è stata un’esperienza divertente seguire il suo filo logico. 

Oggi che da figlia è diventata madre, Teresa nello spettacolo – e nella vita – individua nel rapporto genitori figli un cambiamento critico per cui siamo diventati iperprotettivi a scapito di bambini che crescono impacciati e insicuri.

Quella con Teresa Mannino, era una delle serate organizzate da Il Sestante presso il Teatro della Valle dei Templi, che sta allietando gli agrigentini nel corso di questa estate all’insegna della musica con tanti artisti e cantanti italiani.
Tra gli spettatori anche il Prefetto di Agrigento Nicola Diomede.

a Cognita Design production
Torna in alto