Tennis, US Open: sette azzurri passano al secondo turno

Dopo le qualificazioni arrivate lunedì da parte di Seppi, Fognini e Vinci la seconda giornata ha promosso altre quattro atlete italiane: Knapp, Giorgi, Errani e Pennetta.

Ottimo inizio di torneo per la nostra Italia in quel di New York; dopo i successi della prima giornata ottenuti da Fabio Fognini, Andreas Seppi e Roberta Vinci è arrivata la qualificazione al secondo turno per altre quattro tenniste, che completa il “settebello” azzurro agli Open americani.

Ha iniziato Karin Knapp che, dopo essere andato in svantaggio (6-7) nell’incontro con l’australiana Alja Tomljanovic ha poi rimontato nei due set successivi imponendosi per 6-2 e 6-4. Camilla Giorgi ha invece facilmente superato la svedese Johanna Larsson con un doppio 6-3; ancora più semplice il compito di Sara Errani, che ha concesso un solo set alla giapponese Mayo Hibi (6-0 6-1 lo score). A chiudere la serie Flavia Pennetta, che ha liquidato in 3 set (6-1 3-6 6-1) l’australiana di origine croata Jarmila Gajdosova.

Per quanto riguarda gli uomini nulla da fare per Paolo Lorenzi, spazzato via dal ceco Jiry Vesely (numero 48 nel ranking mondiale) con un triplo 6-4, score simile a quello ottenuto nello stesso incontro di qualche mese fa a Wimbledon.

Attesa oggi per il secondo turno che vedrà in campo i protagonisti di lunedì; Andreas Seppi sfiderà  Teymuraz Gabashvili, Fabio Fognini si troverà davanti l’argentino Pablo Cuevas mentre per Roberta Vinci ci sarà la ceca Denisa Allertova.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *