Tappa a Piazza Armerina per il Giro di Sicilia

Sabato 4 giugno le automobili sono arrivate nella provincia ennese.
Ospite della manifestazione l’attore Renato Pozzetto.   IMG_1459

Sabato 4 giugno il Giro di Sicilia legato alla storica Targa Florio ha fatto tappa a Piazza Armerina. I 180 equipaggi di auto d’epoca hanno fatto il loro ingresso nel pomeriggio di sabato in una Piazza Duomo piena di gente. Testimonial d’eccezione dell’evento è stato l’attore Renato Pozzetto.
Presente anche Costanza Afan de Rivera, ultima erede della famiglia Florio. Sia a Renato Pozzetto che a Donna Costanza è stato consegnato il Gogol, l’Oscar del Sorriso.

Gogol Renato PozzettoA consegnare il premio dedicato agli ambasciatori della positività in Sicilia e nel mondo è stato Ettore Messina, proprietario dell’albergo Suite D’Autore di Piazza Armerina, Presidente della rete di Comuni Amici e operatore turistico a 360°, che è riuscito a coinvolgere all’accoglienza degli equipaggi del Giro un gruppo di oltre cento turisti in visita da Calatabiano, il Sindaco e l’Assessore di Calatabiano, alcune scolaresche in visita a Piazza Armerina e un gruppo di musici che hanno intrattenuto il pubblico con i tamburi.

Il Gogol è stato consegnato invece direttamente dal suo inventore Mauro Todaro, esperto in comunicazione, a uno dei tre organizzatori della tappa piazzese del Giro di Sicilia, Filippo Speranza, referente regionale per la Sicilia del registro italiano Alfa Romeo Giulia. Grazie al trait d’union organizzativo tra Filippo Speranza, Carmelo Lo Presti e Franco Taormina, organizzatori della tappa piazzese del Giro di Sicilia, ed Ettore Messina, Piazza Duomo sabato 4 giugno era gremita di gente e simile a un set cinematografico, per la gioia dei turisti in visita nella Città dei Mosaici.

a Cognita Design production
Torna in alto