ST, stabilimento di Catania, dona 10 pc al Comune di San Giovanni La Punta

Il Sindaco Antonino Bellia: “Ringrazio la STMicroelectronics nella persona dell’Ingegnere Caizzone, direttore dello stabilimento catanese, per aver accolto la nostra richiesta. In questo momento storico dovuto all’emergenza da Covid 19 è una opportunità particolarmente utile poiché è stato necessario implementare e potenziare l’utilizzo degli strumenti informatici per poter garantire i servizi alla cittadinanza”.

IMG-3165 (1)

La STMicroelectronics ha donato 10 pc al Comune di San Giovanni La Punta su richiesta del Sindaco Antonino Bellia.

La strumentazione informatica sarà utilizzata per garantire piena funzionalità dei nuovi locali adibiti front-office per il ricevimento al pubblico da parte degli uffici comunali. Infatti a causa delle misure restrittive anti-contagio è stato necessario modificare la normale procedura di ricevimento del pubblico contingentando l’utenza in dei locali appositamente allestiti per garantire il rispetto delle misure di contenimento dal contagio da Covid-19 così come previsto dai DCPM.

“Ringrazio la STMicroelectronics nella persona dell’Ingegnere Caizzone, direttore dello stabilimento catanese, per aver accolto la nostra richiesta. In questo momento storico, dovuto all’emergenza da Covid 19, è una opportunità particolarmente utile poiché è stato necessario implementare e potenziare l’utilizzo degli strumenti informatici per poter garantire i servizi alla cittadinanza. L’azienda ha risposto immediatamente alla nostra richiesta, donando i personal computer così come ha fatto in questi mesi consegnando i device anche ad altri enti, come le istituzioni scolastiche, nell’ottica di aiutare fasce di popolazione che non possono permettersi l’acquisto di tali strumenti”.

Nel corso della consegna, avvenuta all’interno dello stabilimento di Pantano d’Arci, il sindaco Bellia si è dichiarato disponibile a collaborare come amministrazione comunale ed ha accolto la proposta dell’ingegnere Caizzone di un programma di iniziative mirate a favorire l’attività di alfabetizzazione digitale soprattutto rivolta a tutti coloro che ancora oggi hanno difficoltà nell’utilizzo della strumentazione informatica.

“L’emergenza scaturita dalla diffusione del Covid 19 e la conseguente chiusura degli uffici ci ha fatto rivedere il nostro modo di lavorare- conclude il Sindaco Antonino Bellia- sperimentando nuove soluzioni che senza l’utilizzo dei sistemi informatici non ci avrebbe permesso di continuare a garantire i servizi alla cittadinanza”.

a Cognita Design production
Torna in alto