Sport e solidarietà: Natale e Scherma sotto i Portici di Catania

Nel pomeriggio di oggi, 20 dicembre, a Catania, sotto i Portici di via Gabriele D’Annunzio si è tenuto un incontro che esalta il connubio tra sport e solidarietà.

In foto Gianpaolo Buzzacchino, atleta azzurro della Nazionale italiana di spada

Natale e Scherma sotto i Portici“, evento tenutosi nel pomeriggio di oggi per comunicare un messaggio importante che unisce lo sport e la solidarietà. All’incontro erano presenti gli schermidori del Catania Fencing Club e, in particolare, il catanese Gianpaolo Buzzacchino, atleta della Nazionale italiana di spada e appartenente al gruppo sportivo della Polizia di Stato. Giovanissimo e apprezzatissimo, in campo schermistico, a livello nazionale e internazionale per i suoi eccellenti risultati.

Allo sport viene associata anche la solidarietà a beneficio di una raccolta fondi denominata “Aggiungi un posto a tavola” in aiuto alle persone fragili promossa dalla Croce Rossa di Catania, per trascorrere la cena della vigilia e non farli sentire soli.

Protagonisti in assoluto dell’evento, anche, le esibizioni dei bambini, piccoli schermidori entusiasti e felici di mostrarsi e di considerare lo sport come un gioco e divertimento.

All’evento era presente lo staff di Globus Television, che ha intervistato Gianpaolo Buzzacchino e la mamma Vera Pistone. Gianpaolo dichiara: “La scherma è sempre stata la sua passione fin da piccolo,ha scelto come speciliatà la spada. Contento di partecipare a un evento di beneficenza che includa anche lo sport che ama tanto. Manda un messaggio ai giovani ossia quello di seguire le proprie passioni“.

Vera Pistone, la mamma di Gianpaolo, ribadisce: “Abbiamo accettato fin da subito la scelta di Gianpaolo, anzi tutta la famiglia si è adeguata alla sua scelta, che ha portato a tante soddisfazioni e che speriamo che continui e che faccia parte del suo futuro e gli auguriamo di arrivare alle Olimpiadi“.

a Cognita Design production
Torna in alto