Serie A nuovo format, la Domusbet Catania Bs miglior club del ranking italiano

La Serie A del beach soccer italiano cambia pelle. Una rivoluzione totale dal prossimo ed imminente campionato 2019

LWE06398-Copia

Una scelta, quella adottata dal Dipartimento Beach Soccer della LND e condivisa con i club della Serie A, necessaria per aumentare la competitività e l’appeal del torneo.

Altra notizia che consegna ulteriore lustro alla storia del club rossazzurro e’ invece la leadership nel ranking con la Domusbet Catania Vs che conquista la prima posizione nel ranking stilato dal Dipartimento Interregionale e che si basa sui piazzamenti ed i risultati conseguiti nelle ultime quattro stagioni.

Ma torniamo al campionato dove ci sarà l’introduzione di due poule distinte all’interno della stessa Serie A: Poule Scudetto, composta da un massimo di 10 squadre. Vi parteciperanno le prime otto classificate nella stagione 2018 più le due migliori stabilite secondo il ranking degli ultimi quattro anni (2015-2018)

La squadra ultima classificata, al termine del campionato, retrocederà nella cosiddetta Poule Promozione, composta anch’essa da un massimo di 10 squadre. La Poule Promozione sarà composta dalle società aventi diritto all’iscrizione al campionato di Serie A. L’ultima squadra classificata, retrocederà in Serie B.

Stagione 2019 che sarà articolata su 6 tappe: 1 per singola poule, 2 per entrambi, 1 per la Coppa Italia ed 1 per le Final Eight.

Attenzione perché alla Final Eight scudetto stavolta accederanno le prime sette classificate della Poule Scudetto e la prima classificata della Poule Promozione.

a Cognita Design production
Torna in alto