Serie C, 4^ giornata: nel Girone C, la Juve Stabia aggancia la Turris e stacca il Latina

Picerno e Benevento tallonano il gruppo di testa, il derby campano all’Avellino, parità ad occhiali in quello pugliese.

Nel Girone C si è svolto ieri il turno infrasettimanale, con tutte le gare giocate nella stessa giornata: benissimo, la Juve Stabia che infligge un inequivocabile 3-0 al Potenza e aggancia la Turris al primo posto, un avvio assolutamente importante per la squadra del tecnico Pagliuca. È ugualmente una Turris in grande spolvero quella che, pur partita male nella sfida di Messina, nel finale riesce a completare una incredibile rimonta fino a portarsi sul 3-3, arrivando al dodicesimo gol in quattro gare. Per i corallini, la palma del migliore a Giannone il cui gol del 3-2 riapre una partita giudicata chiusa troppo presto, ma eguale merito al messinese Frisenna il cui 2-0 lampo all’angolino lasciava supporre tutt’altro esito. Casertana eroica in casa del Latina, il pari per 1-1, confezionato dal duo Casoli-Curcio, conferma il buon momento dei campani mentre i pontini perdono l’occasione di agganciare anch’essi la testa della classifica.

Identico score al fischio d’inizio per Picerno e Giugliano, e Benevento e Taranto: la formazione lucana, grazie anche al difensore Guerra bravo a trafiggere Russo dopo meno di due giri di lancette, umilia quella campana, e stravince 4-0, al Vigorito vincono i padroni di casa per 2-1, coltivando l’idea di risalire le posizioni della classifica e tornare così in Serie B dopo la retrocessione della scorsa stagione. Nella sfida tutta campana tra Sorrento e Avellino, Pazienza cerca la vittoria nella sua seconda panchina stagionale, al pari del collega che guida i rossoneri.  ospiti hanno voglia di trovare la prima vittoria in questa stagione. Seconda panchina stagionale per Pazienza. La vittoria è dell’Avellino, il Sorrento resta fanalino di coda. Si accontentano del pari per 1-1 Crotone e Audace Cerignola, forse bottino misero per i calabresi, che, arrivati ai quarti nei playoff la scorsa stagione, ambivano a dire la loro nel campionato, buon risultato invece per i pugliesi reduci dalla vittoria del turno precedente ai danni del Brindisi.

Stadio “Zaccheria” a porte chiuse e derby pugliese all’insegna delle poche emozioni, tranne la parata decisiva di Nobili su Izzillo che permette ai rossoneri di mantenere lo 0-0 finale: per questo il Foggia resta avanti di un punto rispetto alla rivale Virtus Francavilla. Altro pari senza reti nel match tra Monopoli e Catania al Veneziani, esito che rispecchia quanto visto, pochissime occasioni e una traversa colpita dai pugliesi, che restano in dieci per l’espulsione di Cargnelutti. Storico successo e prima vittoria stagionale del neopromosso Brindisi, che vince 2-1 col Monterosi Tuscia, grazie a Bunino che nel finale approfitta della imprecisa respinta di Mastrantonio.

RISULTATI Serie C – Girone C – Giornata 4^

Giovedì 21 settembre
Benevento 2 – 1 Taranto       

Brindisi 2 – 1 Monterosi Tuscia

Latina 1 – 1 Casertana

Messina 3 – 3 Turris

Sorrento 0 – 1 Avellino          

AZ Picerno 4 – 0 Giugliano   

Crotone 1 – 1 Audace Cerignola

Foggia 0 – 0 Virtus Francavilla

Juve Stabia 3 – 0 Potenza    

Monopoli 0 – 0 Catania

La prossima giornata, la 5^, sarà distribuita su due date, da domenica 24 settembre a lunedì 25 settembre. Trasferte insidiose per la capolista e tutte le inseguitrici: la Juve Stabia in casa della specialista in pareggi Audace Cerignola, Benevento a Brindisi che spera di dare seguito alla vittoria per allontanarsi dalla coda della classifica, Foggia a Catania con gli etnei a caccia dei tre punti per dare fiducia al progetto della società e Latina in casa del Giugliano alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta in Lucania. Avellino che sulla carta dovrebbe avere la meglio sul Monopoli penultimo, gare dalle medesime motivazioni quelle tra Crotone e Sorrento, e Potenza e Casertana. Interessante il confronto tra Virtus Francavilla e Messina, trasferta del Taranto in casa del fanalino di coda Monterosi Tuscia, infine scontro per l’attacco alle prime posizioni tra Turris e Picerno.

Prossimo turno Serie C – Girone C- Giornata 5^

Domenica 24 settembre

Avellino-Monopoli

Crotone-Sorrento

Potenza-Casertana

Virtus Francavilla-ACR Messina

Lunedì 25 settembre

Audace Cerignola-Juve Stabia

Brindisi-Benevento

Catania-Foggia

Giugliano-Latina

Monterosi Tuscia-Taranto

Turris-Picerno

a Cognita Design production
Torna in alto