Serie BKT, sesta giornata all’insegna del pareggio. In vetta il Parma non allunga

Sesta giornata all’insegna del pareggio. Nessun successo interno, mentre spiccano le vittorie esterne di Cosenza, Reggiana, Como e Pisa. Finisce in parità anche il big match tra Parma-Sampdoria. Crolla il Palermo al ‘Barbera’.

La sesta giornata del campionato cadetto si apre con il successo esterno del Cosenza sul Palermo. Nell’anticipo del venerdì la squadra di Caserta sbanca il ‘Barbera’ con una magia di Canotto nei minuti finali quando ormai il pari sembrava un risultato, di fatto, acquisito. La giornata è proseguita all’insegna del pareggio, difatti, sei partite su dieci sono finite in parità mentre non si registrano vittorie casalinghe. Spiccano, invece, i successi esterni di Reggiana, Como e Pisa oltre quella ottenuta dal Cosenza. Finisce in parità anche il big match tra Parma-Sampdoria. La capolista, dunque, non riesce ad allungare in classifica. La squadra di Pecchia, sotto di una rete acciuffa, solo nel finale, la Sampdoria per l’1-1 finale. Pareggiano anche Bari- Catanzaro in una partita che ha regalato gol, spettacolo ed emozioni: al ‘San Nicola’ finisce 2-2. Nella zona bassa della classifica invece, sebbene siano passati solo sei giornate, la situazione inizia a farsi pesante per Spezia e FeralpiSalò. Discorso a parte per il Lecco che nonostante l’ultimo posto deve ancora recuperare tre partite. 

Risultati Sesta Giornata: Palermo-Cosenza 0-1; Brescia-Venezia 0-0; Cremonese-Ascoli 2-2;  Feralpisalò-Pisa 0-1; Modena-Lecco 0-0; Ternana-Sudtirol 1-1; Spezia-Reggiana 1-2; Bari-Catanzaro 2-2; Cittadella-Como 0-3;Parma-Sampdoria 1-1.

Classifica: Parma 14Venezia 12Catanzaro 11, *Modena 11; *Palermo 10*Como 10; *Sudtirol 9; Cittadella 8Cosenza 8Bari 8*Brescia 7, Cremonese 7, Pisa 7; Reggiana 6Ascoli 4Sampdoria 3Ternana 2; *Spezia 1, Feralpisalò 1, **Lecco 1.

*una partita in meno

**tre partite in meno

Prossimo turno: MARTEDI’ 26 SETTEMBRE ore18:15 – Cosenza-CremoneseLecco-Feralpisalò; ore 20:30 – Venezia-PalermoSudtirol-ModenaReggiana-PisaAscoli-TernanaSpezia-BresciaMERCOLEDI’ 27 SETTEMBRE ore 20:30 – Parma-Bari; Como-SampdoriaCatanzaro-Cittadella.

a Cognita Design production
Torna in alto