Serie BKT, il Parma torna al successo. Vola il Catanzaro, respira la Sampdoria

Il Parma torna al successo col Como e rimane solitario in vetta alla classifica. Vola il Catanzaro: calabresi a -2 dalla vetta. Frena il Venezia, colpo esterno del Brescia a Terni. Respira la Sampdoria: prima vittoria al “Ferraris” per i blucerchiati. Lecco sempre più giù.

La decima giornata del campionato cadetto ha fatto registrare il ritorno alla vittoria della capolista Parma. La squadra di Pecchia dopo la battuta d’arresto contro il Venezia ha superato il Como in una partita tutt’altro che facile. Gli emiliani consolidano così il primo posto in classifica. Continua il sogno del Catanzaro.

Non si arresta la marcia nella zona alta della classifica. La squadra di Vivarini, vera rivelazione di quest’avvio di campionato, non si ferma più portandosi a -2 dalla vetta. Non tiene il passo, invece, il Venezia che perde di misura contro la Reggiana.

Colpo esterno del Südtirol che supera la Cremonese così come il Brescia espugna il “Liberati” di Terni. Le rondinelle si trovano in una posizione di classica ottimale per poter sognare qualcosa di più importante di una semplice salvezza dopo il ripescaggio.

Infatti, la squadra di Gastaldello deve ancora recuperare tre partite e potrebbe fare un bel balzo in avanti nella zona alta della classifica. Frena il Cosenza che cade sotto i colpi della Sampdoria. Un super Borini regala a Pirlo la prima vittoria stagionale al “Ferraris”. Nella zona bassa della classifica invece, rimangono a secco Ternana, FeralpiSalò e Lecco. 

Risultati decima giornata: Parma-Como 2-1; Pisa-Cittadella 2-1; Lecco-Ascoli 0-2; Cremonese-Sudtirol 0-1; Bari-Modena 1-1; Ternana-Brescia 0-1; Catanzaro-Feralpisalò 3-0, Sampdoria-Cosenza 2-0; Reggiana-Venezia 1-0; LUNEDI’ 23 OTTOBRE ore 20:30 – Palermo-Spezia

Classifica: Parma 23Catanzaro 21; **Palermo 19Venezia 18Cosenza 14, *Como 14; Cremonese 13Cittadella 13, *Modena 13, *Sudtirol 13, ***Brescia 13Ascoli 12, *Pisa 12Bari 11Reggiana 11Sampdoria 7Ternana 6, **Spezia 6Feralpisalò 5; ***Lecco 1.

Legenda: *una partita in meno – **due partite in meno – ***tre partite in meno

a Cognita Design production
Torna in alto