Il Genoa supera il Perugia, frena invece il Bari mentre cadono Sudtirol e Palermo. Il big match Cagliari-Frosinone finisce a reti inviolate. In coda vittoria pesantissima del Venezia.
A cinque giornate dalla fine della regular season, Frosinone e Genoa sono a un passo dalla Serie A, mentre in fondo alla classifica è bagarre. Infatti, se per la lotta verso la promozione diretta in Serie A sembra ormai una questione chiusa, in fondo alla classifica la lotta per non retrocedere è più che mai aperta. Da questo momento in poi è vietato sbagliare specialmente per le squadre coinvolte nella lotta salvezza. Intanto è stata archiviata la trentatreesima giornata che ha fatto registrare il pari della capolista Frosinone a reti inviolate contro il Cagliari e la vittoria della seconda forza del campionato il Genoa contro il Perugia. Frena, invece, il Bari con il Como mentre cade il Sudtirol ad Ascoli. Sempre in zona playoff pari della Reggina a Benevento così come il Parma pareggia 1-1 contro il Modena. Non fa meglio il Pisa che perde con la Ternana. Nella zona calda della classifica vittoria pesantissima del Venezia sul Palermo. Finiscono in parità invece le sfide salvezza Cosenza-Cittadella e Spal-Brescia.
Risultati 33^ giornata: Modena-Parma 1-1; Ascoli Südtirol 1-0 ; Bari Como 2-2 ; Benevento Reggina 1-1 ; Cosenza Cittadella 1-1; Genoa Perugia 2-0; Spal Brescia 2-2; Venezia-Palermo 3-2; Cagliari Frosinone 0-0; Ternana-Pisa 2-1
Classifica: Frosinone 67; Genoa 63; Bari 57; Sudtirol 52; Reggina 49; Parma, Cagliari 48; Pisa 46; Palermo, Modena, Ternana 43; Ascoli 42; Como 41; Venezia 39; Cittadella, Cosenza 37; Perugia 34; Spal 33; Brescia 32; Benevento 30
Prossimo turno: Reggina-Brescia; Como-Ascoli; Cittadella-Genoa; Frosinone-Sudtirol; Modena Spal; Parma-Cagliari; Perugia-Cosenza; Palermo-Benevento; Pisa-Bari; Ternana-Venezia.