Serie BKT: cadono Venezia, Como, Catanzaro e Cremonese. Colpo FeralpiSalò

La capolista Parma resiste in dieci a Cosenza dopo l’espulsione di Hainaut nei primi minuti di gioco. Cade in casa il Venezia. Giornata amara anche per Como, Catanzaro e Cremonese. Torna al successo il Palermo, continua la risalita della Sampdoria. In coda colpo FeralpiSalò.

Si è chiusa nel campionato cadetto un’altra giornata da brividi che conferma ancora una volta quanto sia imprevedibile e difficile. In vetta la capolista Parma resiste in dieci a Cosenza dopo l’incredibile espulsione di Hainaut per doppia ammonizione nei primi minuti della partita. Un risultato che ha comunque permesso alla squadra di Pecchia di allungare in classifica grazie alle sconfitte di Venezia, Como, Catanzaro e Cremonese. Si avvicina nella zona alta il Palermo che torna a vincere contro il Pisa. Bene anche la Sampdoria. Pirlo vince la sfida tra “campioni del mondo” contro Nesta e continua la risalita in classifica dopo un avvio di stagione a dir poco disastroso. In zona playoff lo scontro diretto tra Modena-Cittadella finisce 1-1. Respira il Brescia che si aggiudica il derby contro il Como. Buon punto del Cosenza dopo tre sconfitte consecutive: la squadra di Caserta muove la classifica e frena la corsa del Parma. Nella zona bassa importantissime vittorie dell’Ascoli e dello Spezia rispettivamente contro Catanzaro e Bari. La Ternana si aggiudica in trasferta lo scontro diretto contro il Lecco che ha portato il sorpasso in classifica. Infine, vittoria a sorpresa per la Feralpisaló fanalino di coda che supera la Cremonese. 

Risultati diciassettesima giornata: Spezia-Bari 1-0; Brescia-Como 2-0; Feralpisalò-Cremonese 1-0; Modena-Cittadella 1-1; Reggiana-Sampdoria 1-2; Venezia-Sudtirol 2-3; Ascoli-Catanzaro 1-0; Cosenza-Parma 0-0;  Palermo-Pisa 3-2; Lecco-Ternana 2-3.Classifica: Parma 35; Venezia 33, Como 31; Catanzaro 30; Cremonese 29, Cittadella 29;Palermo 28, Modena 27; Sampdoria 22, Brescia 22; Bari 21; Cosenza 20, Sudtirol 20; Pisa 18; Ternana 17, Reggiana 17; Ascoli 16, Spezia 16, Lecco 16;  Feralpisalò 10. 

a Cognita Design production
Torna in alto