Serie BKT: è bagarre in zona salvezza. Vola il Cosenza, crolla la Juve Stabia

Colpo del Cosenza che passa a Empoli e supera in classifica la Juve Stabia che rimedia una sconfitta interna con la Cremonese. Bene il Trapani che non molla il sogno salvezza. cosenza

La penultima giornata di campionato di Serie BKT ha regalato ancora una volta tante emozioni e risultati a sorpresa. Mancano novanta minuti alla fine del campionato e dal Frosinone al Trapani tutti sono ancora in corsa per un obiettivo. La zona retrocessione è quella in cui ci sono più incertezze con tante squadre ancora alla ricerca della salvezza diretta o un posto ai playout. Continua la cavalcata inarrestabile del Cosenza che passa anche a Empoli 5-1 e scavalca la Juve Stabia in classifica. I campani, infatti, rimediano una sconfitta interna per 2-1 contro la Cremonese e vedono i playout allontanarsi. Decisivi, dunque, gli ultimi novanti minuti nello scontro diretto in casa proprio del Cosenza al ‘San Vito Marulla’. Bene anche il Trapani che non molla il sogno salvezza. I siciliani superano in trasferta il Perugia 2-1 e mantengono accesa la fiammella della speranza per disputare i playout. Vittoria di misura del Pescara per 1-0 contro il già retrocesso Livorno. I ragazzi di Andrea Sottil si giocheranno la salvezza diretta nell'ultima giornata. Nella zona alta della classifica, invece, ancora una sconfitta per il Frosinone che cade a Crotone 1-0, mentre il Pordenone non va oltre l'1-1 con la Salernitana. Bene anche il Cittadella che supera il Venezia 1-0 e consolida il quinto posto in classifica. Sempre in zona playoff importante vittoria del Pisa sull'Ascoli per 1-0.

Risultati 37esima giornata Serie BKT

Benevento-Chievo 0-1 

Cittadella-Venezia 1-0 

Crotone-Frosinone 1-0 

Empoli-Cosenza 1-5 

Juve Stabia-Cremonese 1-2 

Perugia-Trapani 1-2 

Pescara-Livorno 1-0

Pisa-Ascoli 1-0 

Pordenone-Salernitana 

Spezia-Entella 0-0

Classifica: Benevento 83; Crotone 68; Spezia 58; Pordenone 57; Cittadella 55; Chievo 53; Pisa 53; Frosinone 53; Salernitana 52; Empoli 51; Entella 48; Cremonese 48; Venezia 47; Ascoli 46; Perugia 45; Pescara 45; Cosenza 43; Juve Stabia 41; Trapani 41; Livorno 21.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *