Serie BKT, al via la nuova stagione 2020/21: bene Empoli e Cittadella. Pari tra Monza e Spal

Nella prima giornata della nuova stagione di Serie B vincono subito Empoli e Cittadella. Il Venezia si aggiudica il derby contro Vicenza, mentre la Reggina esulta per la prima magia di Ménez.
1200px-Serie_BKT_svg_(2)_Thumb_HighlightCenter232518

Dopo la Serie A riparte ufficialmente anche il campionato della Serie BKT. Una prima giornata di campionato all’insegna di pochi gol e tanti pareggi. Riflettori puntati sul big match tra Monza e Spal che finisce a reti inviolate. Il Frosinone subisce una sconfitta interna da parte dell’Empoli per 2-0, mentre il Brescia non va oltre l’1-1 contro l’Ascoli. Il Lecce, una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato, parte con un pareggio interno senza reti contro il Pordenone. Terminano 0-0 anche Pescara-Chievo e Cosenza-Entella. Al Venezia, invece, va il derby contro il Vicenza grazie al rigore trasformato da Mattia Aramu nel finale di partita. Buona la prima del Cittadella a Cremona. La squadra di Venturato inizia nel migliore dei modi il proprio campionato battendo la Cremonese 2-0. Infine buon pari della Reggina a Salerno che esulta per la prima perla di Jérémy Ménez in Serie B: al gol del francese che porta in vantaggio gli amaranto replica poco dopo Casasola per l’1-1 finale.

Risultati prima giornata Serie BKT:

Monza-Spal 0-0
Brescia-Ascoli 1-1
Cosenza-Entella 0-0
Frosinone-Empoli 0-2
Lecce-Pordenone 0-0
Pescara-Chievo 0-0
Salernitana-Reggina 1-1

Cremonese-Cittadella 0-2

Reggiana-Pisa 2-2

Classifica: Cittadella, Empoli, Venezia 3; Pisa, Reggiana, Brescia, Ascoli, Reggina, Salernitana, Lecce, Monza, Pescara, Spal, Chievo, Cosenza, Entella e Pordenone 1; Vicenza, Frosinone e Cremonese 0.

a Cognita Design production
Torna in alto