Sconfitta Nuoto Catania contro C.N Posillipo 10-11

La Nuoto Catania perde immeritatamente in casa contro il Posillipo, al termine di una gara dominata in gran parte dalla formazione rossazzurra.

Nella prima frazione va a segno Murisic 1-0 poi gli ospiti pareggiano con Mattiello 1-1. 

Poco dopo segna in rovesciata il capitano Giorgio Torrisi 2-1.

Poi per il Posillipo Mattiello riporta il match in parità 2-2.

Murisic però poco dopo realizza la rete del 3-2.

Segue la rete di Muscat 4-2.

Nella seconda frazione Cuccovillo sbaglia un rigore. Rocchino realizza una doppietta 4-4. Riccardo Torrisi sigla la rete del 5-4 al termine della seconda frazione.

Nella penultima frazione pareggia il Posillipo con Somma 5-5. 

Poi vanno in vantaggio gli ospiti con Radojevic 5-6. Subito dopo Murisic riporta il match il parità 6-6, e poi sempre lui realizza il gol del vantaggio 7-6.

Briganti riesce a pareggiare 7-7,  poi è Valerio Nicolosi a riportare in vantaggio i suoi 8-7. Nell’ultima frazione Riccardo Torrisi sigla la rete del 9-7.

Il Posillipo trova la rete con Radojevic 9-8, poi arriva la rete di Saccoia 9-9. 

Tubic riesce ad andare a segno 9-10, a due minuti dalla fine.

Murisic riporta subito il match in parità 10-10. ma poi arriva la rete del Posillipo con Somma che mette il sigillo alla vittoria 10-11.

Queste le parole del tecnico Giuseppe Dato al termine del match: “Abbiamo giocato alla pari del Posillipo, che anche oggi ha dimostrato di essere un ottima squadra, poi la partita si è decisa sugli episodi. Peccato perché si poteva tranquillamente non perdere, per quello che si è visto in acqua. La sconfitta non è certamente meritata”.

Questo il pensiero del presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi: “La sconfitta dispiace perché abbiamo condotto tutta la partita con autorevolezza, è stata una partita nervosa contro un ottima squadra. Credevo che la partita si fosse incanalata nei binari giusti e avremmo vinto ma alcune ingenuità nel quarto tempo ci hanno penalizzato. Lo sport è questo, l’importante però è vedere il lato positivo: la squadra gioca bene e se la gioca con chiunque. Io continuo ad essere fiducioso per il proseguo”.

Sabato alle 15.00 la Nuoto Catania giocherà in trasferta contro la Pro Recco.

NUOTO CATANIA-CN POSILLIPO 10-11

NUOTO CATANIA: F. Ghiara, M. Ferlito, S. Slobodien, F. Gulisano, R. Torrisi 2, M. Marangolo, G. Torrisi 1, V. Nicolosi 1, J. Muscat Melito 1, E. Russo 1, L. Murisic 4, S. Catania, M. Rossi, G. Marangolo. All. Dato.

CN POSILLIPO: L. Izzo, A. Somma 3, F. Angelone, M. Rocchino 2, G. Mattiello 2, E. Aiello, M. Tubic 1, N. Cuccovillo, L. Briganti, F. Radojevic 2, A. Picca, P. Saccoia 1, R. Spinelli, E. Serino. All. Brancaccio.

Arbitri: Brasiliano e L. bianco.

Note Parziali: 4-2 1-2 3-3 2-4 Uscito per limite di falli Murisic (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Nuoto Catania 6/15 e C.N Posillipo 6/15.

a Cognita Design production
Torna in alto