Rugby: domenica 1 ottobre parte la Serie A femminile

Scatta domenica prossima, 1 ottobre, alle ore 15.30 l’edizione 2017/18 della Serie A Femminile, massima divisione nazionale in rosa.

2

Scatta domenica prossima, 1 ottobre, alle ore 15.30 l’edizione 2017/18 della Serie A Femminile, massima divisione nazionale in rosa.

Ai nastri di partenza venti squadre suddivise in due gironi da dieci ciascuno che si sfideranno per aggiudicarsi lo scudetto di Serie A Femminile cucito sulle maglie del Valsugana Rugby Padova. Un campionato che parte a poco più di un mese dalla conclusione della Women’s Rugby World Cup che ha visto l’Italdonne di Andrea Di Giandomenico piazzarsi tra le prime dieci squadre al mondo.

Maria Cristina Tonna, responsabile del Settore Femminile, introduce l’edizione 2017/18 del campionato.

“E’ il primo anno in cui registriamo venti squadre nella massima divisione femminile e naturalmente siamo molto soddisfatti del numero raggiunto. Ciò ci permette di ragionare in futuro su una formula diversa del campionato che tenga conto del fattore meritocratico. Elemento già allo studio della Commissione Femminile”.

“Con una base che si allarga, aumenta anche il bacino da cui attingere per la Nazionale. Durante la stagione monitoreremo tutte le squadre al fine di individuare le atlete più talentuose”.

“Ci siamo lasciati da poco alle spalla il Mondiale Femminile che ha portato un inevitabile ondata di energia ed entusiasmo in primis tra le atlete che vi hanno preso parte ma anche tra coloro che hanno avuto modo di viverlo comunque grazie alla grande attenzione mediatica che lo ha caratterizzato. Sarà interessante vedere in futuro quale effetto avrà avuto il Mondiale sulle giovanissime anche in funzione di un ulteriore aumento della tesserate”.

a Cognita Design production
Torna in alto