Roland Tchakountè apre il Festival Etna in Blues 2013

Roland Tchakountè è il big d’apertura del Festival Etna in blues edizione 2013, in scena dal 25 al 27 al Parco Trinità Manenti. Quattro album, 13 anni di esperienza, centinaia di concerti nonché uno delle più importanti personalità delle scene blues africane contemporanee

 

Classe 1960, cresciuto in Douala, una delle più grandi città del Cameroon, vive un’infanzia difficile, coltivando una dannata voglia di migrare.

Dopo duro lavoro e tanti sacrifici riesce ad intraprendere il viaggio per l’Europa. Affronta mille peripezie per riuscire a raggiungere Parigi, dove inizia la carriera musicale che lo ha reso celebre.

L’ultimo lavoro di Roland Tchakountè si intitola “Ndoni” ed è una novella musicale di ben 12 capitoli dove la dolce ed elegante atmosfera è il risultato di un raffinato bilanciamento tra i Blues Riffs e le fragranze africane.

Giovedì 25 luglio, sul palco del Festival, non mancherà di regalare al pubblico le grandi emozioni che in questi anni lo hanno accompagnato in giro per il mondo.

A scaldare il pubblico a partire dalle 21 sarà la band messinese degli Hideaway e sempre nel corso della serata uno spazio dedicato al Sicily blues con ospiti Alfio Patti e Marco Corrao.

Presenta il giornalista e conduttore Marco Basso.

a Cognita Design production
Torna in alto