Riconoscimento ad un bene Confiscato. Lido dei Ciclopi tra Legalità ed Onestà

Il mito continua … e si trasforma in simbolo

Si! Proprio il mito di Polifemo che mosso dall’’invidia, dalla sete di quell’effimero potere di governare quella terra che riteneva sua, scagliò i ciclopici macigni sul mare per ostacolare la traversata di Ulisse il cui obiettivo era di rientrare nella sua amata Itaca.

Ulisse, quel NESSUNO che nonostante le traversie perpetrate dai suoi simili e dalla natura, raggiunse il suo obiettivo, mosso dalla serenità e la trasparenza delle proprie azioni.

Il luogo è proprio quello della mitologia, ci sono i Ciclopi di Aci Trezza, ci sono anche i personaggi che incarnano i simboli, e Circe si trasforma in giardino sul mare, per ricordare la bellezza.

Sto parlando del “Lido dei Ciclopi” sito tanto amato dai Siciliani e invidiatoci dagli stranieri e dai forestieri.

Sito osteggiato da quelle menti che non sanno riconoscere la bellezza ma grazie alla perseveranza delle persone che con grande professionalità gestiscono l’azienda turistica, ma soprattutto di chi ha guidato, come Ulisse, il timone della nave, Dott. Giuseppe Giuffrida, a questo sito è indirizzato un riconoscimento da parte dell’UNESCO.

La cerimonia della consegna avverrà Domenica 24 Novembre alle ore 10,00 presso il Lido Dei Ciclopi, Via Provinciale 2 Acitrezza/Acicastello, alla presenza della delegata dell’Unesco Dr.ssa Iolanda Scelfo.

(fonte: Giusi Belluomo)

a Cognita Design production
Torna in alto