Rassegna “Giovani Talenti” – Accademia Filarmonica di Messina

Domenica 27 giugno al Teatro Annibale il secondo appuntamento con la Rassegna “Giovani Talenti” 2021

Promosso dall’Accademia Filarmonica di Messina domenica 27 giugno, alle ore 18.30, al Teatro Annibale è in programma il secondo appuntamento con la Rassegna “Giovani Talenti”.

Ad esibirsi il giovane e talentuoso percussionista Gabriele Ruggeri che ci proporrà un ricco e variegato programma.

GABRIELE RUGGERI si diploma in strumenti a percussione al Conservatorio “A. Corelli” di Messina con il massimo dei voti sotto la guida della Prof.ssa Armaleo, spinto dalla grande voglia di scoprire e conoscere le novità che circondano il mondo della percussione sempre in continua evoluzione, viaggia in giro per l’ Europa iniziando a studiare in Germania e prendendo anche parte a vari seminari e corsi di perfezionamento sul repertorio solistico e sulla musica da camera con i più importanti personaggi del panorama musicale. Fa parte di varie formazioni di musica da camera ed ensemble di percussioni ed ama dedicarsi alla ricerca e allo studio della letteratura classica e contemporanea per la valorizzazione del repertorio originale. Si è esibito in musica da camera e come solista in numerosi concerti in Italia ed Europa.

Attualmente sta studiando il “Master Solist” presso la Hocschule für Musik Detmold sotto la guida di illustri maestri come Peter Prommel, Fumito Nunoya

GABRIELE RUGGERI percussioni

Programma:

S. OTTOMANO - Prima di dormire

J. S. BACH - Preludio e Fuga no. 2 in C Minor

K. STOCKHAUSEN - Vibra Elufa

L. ALBERT - Feel the Sunlight

N. MARTYNCIOW - Tchick

J. SCHWATNER – Velocities

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *