R.I.P. Franco Interlenghi

A dare la notizia della sua morte è stata la figlia Antonellina

Cala il drappo nero nel mondo cinematografico. Stamattina è morto, a Roma, alle 11.30, l’attore Franco Interlenghi. L’attore nato a Roma nel 1931, straordinario protagonista quindicenne di Sciuscià di Vittorio De Sica, e poi della stagione del Neorealismo, fu diretto da Antonioni e Fellini al cinema, e a teatro da Luchino Visconti.

Numerosi i ruoli interpretati, ricordiamo: Moraldo nei “Vitelloni” di Fellini. Ha recitato anche in Don Camillo (1952), I vinti (1953), Giovani mariti (1958). Luchino Visconti lo dirige a teatro in “Morte di un commesso viaggiatore”.

In televisione, invece, lo ricordiamo ne “Il Marescialllo Rocca”, “Padre Pio – Tra cielo e terra”, “Papa Giovanni – Ioannes XXIII”, “Don Matteo” e “Papa Luciani”.

L’ultimo film al quale ha partecipato è ‘La bella società’ del 2010, di Gianpaolo Cugno, con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta e sua moglie Antonella Lualdi, che Interlenghi ha sposato nel 1955 e dalla quale ha avuto due figlie entrambe attrici, Stella e Antonellina.

 

a Cognita Design production
Torna in alto