Primavera 3, Vibonese-Catania 0-2: per i giovani rossazzurri è la sesta vittoria nel torneo attuale

Secondo successo consecutivo e terzo risultato utile di fila - Terza affermazione stagionale in trasferta - Quarto "clean sheet" nel 2020/21, secondo per il portiere classe 2003 Giorgio Coriolano. Sesta rete in questo campionato per l'attaccante classe 2003 Sebastiano Di Stefano, miglior marcatore nel gruppo etneo - Secondo gol nel corso dell'annata per l'attaccante classe 2003 Matteo Fichera.
Dopo un avvio di gara complesso, la Primavera del Catania s'impone con un gol per tempo allo stadio "Razza" e conquista così il suo sesto successo nel girone, seconda affermazione consecutiva e terzo risultato utile di fila. Per i ragazzi guidati da Giovanni Marchese, sconfitti in una sola occasione nell'arco delle ultime otto gare, la terza vittoria in trasferta è anche un prezioso riscontro sul piano della crescita calcistica individuale e collettiva. Contro la Vibonese, la qualità del gioco migliora gradualmente; nella fase finale del primo tempo, dopo una rete annullata, Sebastiano Di Stefano sfrutta un invito di Limonelli e sblocca il risultato: per il bomber del gruppo etneo, classe 2003, è il sesto gol stagionale. Nella ripresa, Matteo Fichera sigla il raddoppio: per l'attaccante classe 2003 è il secondo acuto in questo campionato. Quarto "clean sheet" per i giovani etnei nel 2020/21, secondo per l'estremo difensore classe 2003 Giorgio Coriolano.
Campionato Primavera 3 / "Dante Berretti" - Stagione sportiva 2020/21
Girone G - Undicesima giornata
Sabato 15 maggio - Stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia
Vibonese-Catania 0-2
Reti: pt 43° Di Stefano; st 14° Fichera.
Vibonese - Raimondi; Mollo, Tassone, Toziano, Pisano, Cimmarusti, Furci (1°st Spina), Staropoli (6°st Okito), Rando (25°st Florio), Leone (14°st Benkhalqui), D'Attilio (1°st La Torre). A disposizione: Curtosi; Comito, Toscano, Spanò, Zinna, Caparra. Allenatore: La Malfa.
Catania - Coriolano; Caracò, Mignemi, Panarello, Iuculano, Sciuto (30°st Aquino), Tropea, Currò (30°st Le Mura), Fichera (41°st D'Angelo), Limonelli, Di Stefano. A disposizione: Vadalà; Nicotra, Bozzanga, Scuderi. Allenatore: Marchese.
Arbitro: Giovanni Luca Idone (Reggio Calabria).
Assistenti: Marco Vona (Crotone) ed Emanuele Galardo (Crotone).
Ammoniti: D'Attilio, Furci e Pisano (V); Currò (C).
Tempi di recupero: pt 3'; st 5'.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *