Presentazione del libro di Ivano Bordon a Misterbianco

Settembre 2023, un mese davvero importante e sorprendente per l’Asd PHILBORDON.

Ricomincia la stagione agonistica, la squadra nerazzurra prenderà parte al campionato di Seconda categoria di calcio ed ha già ripreso la preparazione agli ordini del riconfermato tecnico Angelo Paradiso. Ma soprattutto è il mese di due grandi eventi voluti fortemente dal presidente, “anima e cuore”, della squadra Philippo Barbagallo.

Giovedì 7 (ore 17.00) presso l’Assessorato allo Sport di Misterbianco (Catania) in via Archimede, 248 si terrà la presentazione del libro del grande campione del Mondo, Ivano Bordon (presidente onorario della PHILBORDON) “In presa alta. Le parate di una vita di un portiere gentiluomo d’altri tempi”, a cura di Jacopo Dalla Palma (Caosfera Edizioni).

Un’occasione unica per conoscere da vicino un mito del calcio, che ha scritto la storia con le maglie dell’Inter, della Sampdoria e della nazionale italiana. Per ben tre volte, il portiere nato a Marghera (provincia di Venezia), ha conquistato il titolo di campione del mondo: come giocatore con la nazionale militare in Congo nel 1973 e in Spagna nel 1982; infine come preparatore dei portieri del ct Marcello Lippi, in Germania nel 2006.

All’incontro saranno presenti Alessandro Scanziani, ex centrocampista di Inter e Sampdoria, e Philippo Barbagallo presidente della PHILBORDON. Converserà con Ivano Bordon lo storico del calcio Filippo Fabio Solarino. Il dibattito verrà moderato da Alessandro Russo, presidente Associazione Culturale Scritturiamo. A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Misterbianco, Giuseppe Marco Corsaro e il presidente del Consiglio Comunale, Lorenzo Ceglie. Evento organizzato in collaborazione con le Librerie Cavallotto.

Dopo la partecipazione al Triangolare del Cuore, disputato al campo di Pedara, l’Asd PHILBORDON si prepara ad un altro test amichevole. Il team nerazzurro affronterà, venerdì 8, la squadra dell’Associazione Catania Rossazzurra al campo di Nesima (inizio alle ore 17).

Un test importante per i ragazzi di mister Angelo Paradiso e probabilmente l’occasione per rivedere in campo due grandi del calcio come Ivano Bordon e Alessandro Scanziani. Spettacolo ed emozioni assicurate.

Vi aspettiamo numerosi a Misterbianco giovedì 7 e a Nesima venerdì 8 settembre. Forza PHILBORDON!

a Cognita Design production
Torna in alto