Presentata la stagione 2017 della DomusBet Catania Beach Soccer

Presso la Sala Conferenza del centro sportivo di Torre del Grifo, è stata presentata oggi la stagione 2017 della DomusBet Catania Beach Soccer. Presenti tutti i quadri dirigenziali, lo staff tecnico ed i giocatori.

IMG_3565 2

Presso la Sala Conferenze del centro sportivo di Torre del Grifo, è stata presentata oggi la stagione 2017 della DomusBet Catania Beach Soccer. Presenti tutti i quadri dirigenziali, con in testa il presidente Giuseppe Bosco ed il patron DomusBet, main sponsor della squadra, Francesco Di Paola, lo staff tecnico al completo, “guidato” dal nuovo allenatore Fabio Panizza, e tutto il roster, con tanti nuovi acquisti di rilievo, primo fra tutti l’ex Pallone d’Oro Bruno Xavier, fresco vincitore del campionato del mondo con la maglia del suo Brasile. Una campagna acquisti che non si è fermata certo qui: solamente cinque i confermati dalla scorsa annata, per il resto è stato effettuato un restyling completo. Spada, Rui Coimbra, Stankovic e Ott sono solo alcuni dei colpacci messi a segno dalla dirigenza rossoazzurra. Obiettivo numero uno è vincere lo scudetto, senza tralasciare la coppa Italia, che scatterà nella giornata di domani, quando gli etnei affronteranno la Vastese. Ecco, intanto, le parole dei protagonisti:

IMG_3568

Presidente Giuseppe Bosco: Abbiamo cercato di programmare la stagione in modo diverso. Il nostro tentativo è rivolto al miglioramento della società in tutti i suoi aspetti, non solo dal punto di vista tecnico. Stiamo cercando anche di dare vita ad alcune sinergie che possono farci comodo a 360°. Abbiamo preso giocatori e uomini di spessore, tutti vorranno dimostrare la propria forza in campo. Dal punto di vista economico stiamo benissimo, siamo molto solidi grazie ai nostri partner. Lo scorso anno, per tutte le competizioni ospitate, abbiamo ricevuto una media di 5000 persone, fattore fondamentale per il turismo etneo. Organizzare eventi come l’Euro Winners Cup porta via tante energie, quest’anno, su questo piano, è un anno di transizione. Vogliamo vincere, sia in Italia che in campo internazionale. Oltre ai tre mesi estivi, svilupperemo competizioni in giro per il mondo. Vogliamo che Catania diventi la capitale mondiale del beach soccer. Vogliamo vincere, sia io che Francesco Di Paola abbiamo come unico obiettivo lo stare davanti a tutti, al di là dei parametri economici. Dal punto di vista dei risultati siamo stati un po’ sfortunati, abbiamo perso cinque finali di coppa Italia nelle ultime sei edizioni.

Dal punto di vista organizzativo, quando c’è da ospitare determinate competizioni, ci sono alcuni lati oscuri, cioè l’obbligo di dover tralasciare alcune componenti, partendo dall’Arena, che deve essere un simbolo del beach soccer a Catania, riconosciuto assolutamente da tutti. Lo scorso anno abbiamo vinto la Supercoppa Italiana, nel nostro palmares abbiamo ben sedici finali disputate, è un risultato straordinario. Anche organizzare eventi di un certo calibro corrisponde a vincere. Da tanto tempo cercavamo di costruire una squadra del genere, quest’anno ci siamo riusciti, abbiamo il nostro roster dei desideri“.

Patron Francesco Di Paola: Il mio augurio è che quest’anno si possa fare qualcosa di buono. Già nei passati anni avevamo messo delle buone basi, ma quest’anno vogliamo lottare per vincere lo scudetto, che a Catania manca da troppo tempo. Abbiamo inserito figure nuove all’interno della dirigenza, è arrivato il momento di portare a casa qualche vittoria importante. La prima tappa sarà la Coppa Italia, affronteremo avversari molto importanti, ma credo che la nostra squadra non debba invidiare niente a nessuno.

I ragazzi sanno di indossare una maglia pesante, che bisogna onorare. Non ho dubbi che lo faranno al meglio. Abbiamo tutti grandi responsabilità. Ho voluto fortemente mister Panizza, grazie anche all’aiuto del presidente Bosco. In questi anni abbiamo fatto tante cose buone, anche per la città, l’aspetto turistico non va mai sottovalutato. Di certo, a contare sono le vittorie. Lo scudetto deve essere il nostro obiettivo, con una rosa come quella nostra non possiamo non provarci. E’ il momento di avere successo, a partire dalla coppa Italia. Il mister è straordinariamente bravo, non voglio fare elogi gratuiti, ma sa il fatto suo“.

Mister Fabio Panizza: Siamo all’inizio di una stagione importante, non ci nascondiamo, abbiamo grandi ambizioni e vogliamo vincere, siamo costruiti per questo. La rosa e lo staff sanno cosa ci si attende da loro, i miei collaboratori avranno un ruolo fondamentale per tutto l’arco della stagione. Catania è una delle piazze più importanti per cui ho lavorato, quella che ha visto più lungo di tutti, che lavora sul progetto e sul territorio. E’ uno dei roster più forti che abbia mai allenato, ho la fortuna di avere giocatori fortissimi, di primissimo livello, sia gli italiani che gli stranieri. Tutti i giocatori in rosa hanno la mentalità vincente, cerco di trasmettere loro il fatto che per vincere servono i dettagli, questi fanno la differenza. Se i giocatori si aiuteranno fra di loro, la strada sarà in discesa.

La coppa Italia è la competizione più strana in assoluto, si gioca praticamente a freddo, la differenza la fanno i singoli. Viareggio è la squadra più pericolosa in assoluto, come noi può contare su un mix di italiani e stranieri. Lo scorso anno ha vinto grazie all’equilibrio difensivo, oltre alla fortuna, che è una componente essenziale. La squadra è pronta per fare bene, mi avrebbe fatto piacere affrontare la coppa Italia con qualche partita in più sulle gambe, ma dobbiamo fare di necessità virtù. I ragazzi hanno entusiasmo e sono consapevoli della propria forza. Per ottenere i risultati serve che molte cose si incastrino fra loro, il mio lavoro è fare in modo che ciò accada in tempi brevissimi. Il nostro compito è vincere, lo abbiamo già ripetuto molte volte“.

a Cognita Design production
Torna in alto