Premi alla carriera ConfCulture 2014

Gran Galà per la cerimonia di consegna

Fantastica serata venerdì 12 dicembre presso la Biblioteca Comunale del Comune di Sant’Agata Li Battiati dove ha avuto luogo, alla presenza di un folto pubblico e di varie autorità (ivi compreso il Sindaco del comune etneo), il Gran Galà “Premio alla Carriera ConfCulture 2014”.

Presentato dal frizzante Mario Fusari, affiancato da due graziose collaboratrici, si sono susseguiti sul palco i premiati, selezionati da un’apposita commissione, istituita da ConfCulture: il ballerino classico e coreografo Giuseppe Bonanno, il vulcanologo Alessandro Bonforte, l’editore Giuseppe Campo, il cantante Mino Cassano, che ha dato luogo con la sua bella voce a un momento di spettacolo sulle note di “My way”, lo storiografo Giuseppe Di Bella, autore di un libro sul carretto siciliano che è stato donato a tutti i premiati, il giovane regista Alberto Marinaro, il promoter sportivo Salvatore Marletta, il critico d’arte Raimondo Raimondi premiato anche come scrittore di poesia e narrativa, i maestri di tango argentino Salvo Romano e Carla Paduano, che si sono esibiti in due appassionate figurazioni di ballo, il musicista Stefano Sanfilippo e la bella e brava pittrice Grazia Trovato, che ha esposto sul palco alcune delle sue opere ispirate agli antichi mestieri.

La serata ha registrato il gemellaggio con Telethon, l’iniziativa di raccolta fondi destinati alla ricerca sulle malattie genetiche rare, sicché tutti i premiati hanno indossato la sciarpa bianca simbolo della manifestazione di beneficienza in corso durante questa settimana in tutta Italia ed in televisione sulle reti Rai.

Felici gli organizzatori Giuseppe Campo, presidente di ConfCulture, e Biagio Sciacca, infaticabile segretario, per la riuscita di questo primo evento cui ne seguiranno tanti altri.

Il premio a Raimondo Raimondi è stato consegnato dal dottor Enzo Stroscio, General Director della nota rivista Globus Magazine, network che comprende anche Radio e Web Television.

Premio alla Solidarietà alla Comunità di S. Egidio di Catania e Premio alla Memoria allo scomparso editore Carmelo Pitrolino.

In conclusione della serata, è stato proiettato il film breve di Alessandro MarinaroBuongiorno signor Bellavista”.

Biagio Sciacca ha ricordato infine come ConfCulture associ molteplici soggetti tra regioni, comuni, consorzi, fondazioni, istituzioni e associazioni, attivi nell’ambito dei servizi per l’arte, la cultura, il turismo, lo spettacolo, lo sport e il tempo libero, con i quali promuove lo sviluppo del settore e la crescita dell’efficienza e della qualità dei servizi. 

a Cognita Design production
Torna in alto