Play-Off Calcio Catania: 2-0 alla Feralpisalò. Ora verso Siena

Barisic e Russotto consentono agli etnei di passare il turno e volare in semifinale dove affronteranno la squadra toscana di Massimo Morgia 

1

Un grande secondo tempo come quasi sempre nel corso di questa stagione, quello messo sul terreno di gioco da parte dei ragazzi di Cristiano Lucarelli, i quali si sono imposti per 2-0 sulla Feralpisalò, dopo il pareggio esterno di quattro giorni fa in trasferta.

Nei primi venticinque minuti è la squadra ospite a creare le occasioni più importanti della partita ed andare anche vicino al vantaggio con Ferretti e Guerra (marcatore per gli ospiti nella scorsa sfida). Alla mezz’ora i rossazzurri cominciano a macinare gioco ed a mettere pressioni al club lombardo. Infatti, è proprio il Catania a creare l’occasione più ghiotta dei primi quarantacinque minuti con Andrea Russotto, vicino al vantaggio con un colpo di testa di poco a lato.

Nella ripresa partono subito forte gli etnei sempre con il numero 7 vicino dal sbloccare il match. All’ora di gioco, però, è Maks Barisic a sbloccare la partita, regalando un po’ di serenità a tutti i “supporters” rossazzurri per i minuti successivi. Dopo il gol dell’1-0 cambia radicalmente la sfida, con la squadra di Lucarelli che riesce a prendere in mano la partita ed a farla sua sia sul piano tecnico, sia sul piano fisico.

Al settantunesimo è proprio Russotto, protagonista in positivo, per quasi tutti i novanta minuti,  a realizzare la rete del 2-0 che manda al tappeto la Feralpisalò. Il Catania vince e vola in semifinale dove affronterà il Siena.

Sfida di andata che si svolgerà il 6 giugno presso lo Stadio Artemio Franchi di Siena e, match di ritorno che avrà luogo a Catania domenica 10 giugno all’Angelo Massimino.

L’altra sfida in programma, invece, vedrà davanti il Cosenza, sorpresa di questi Play-Off, affrontare la seconda del Girone B, il Sudtirol.

Parola al campo.

a Cognita Design production
Torna in alto