Pallanuoto Maschile: domani alla Scuderi gara tra Nuoto Catania e Pallanuoto Trieste

Domani si giocherà l’ottavo turno del campionato di serie A1 maschile e la Nuoto Catania ospiterà alla Scuderi la Pallanuoto Trieste.

In foto il mancino Matteo Ferlito

Queste le parole del tecnico della Nuoto Catania Giuseppe Dato alla vigilia della gara: “Nelle ultime partite, fatta eccezione per la trasferta di Savona, abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Va dato merito ai ragazzi di averci creduto anche quando il pronostico era a nostro sfavore. Domani contro trieste, una fortissima squadra, completa in ogni reparto e ben organizzata avremo un’altra occasione per metterci alla prova, cercando di limitare gli errori commessi in passato e consapevoli di aver dimostrato di avere i mezzi per potercela giocare, proveremo anche questa volta a ribaltare il pronostico. Sarà fondamentale difendere meglio di quanto siamo riusciti a fare e di concretizzare con più cinismo le tante occasioni che riusciamo spesso a creare”.

Il mancino rossazzurro Matteo Ferlito ha dichiarato: “Cercheremo di far valere il fattore campo grazie ad una piscina sicuramente stracolma di gente e il sostegno del pubblico catanese. Sappiamo benissimo che Trieste è un ottima squadra, impegnata pure nelle coppe europee, hanno ottime individualità, ma noi proveremo a dare il massimo. Ci siamo allenati con grande impegno e cercheremo di conquistare tre punti fondamentali per il nostro campionato. Quest’anno stiamo dimostrando di poter dire la nostra e nonostante non abbiamo raccolto molti punti, abbiamo giocato a viso aperto, senza timore, anche con squadre di alta classifica”. 

Il match verrà trasmesso in diretta streaming alle ore 16.00 sulla pagina Facebook “Nuoto Catania”.

Nuoto Catania-Pallanuoto Trieste – Ore 16.00 P. Scuderi – Arbitri Navarra e Piano

a Cognita Design production
Torna in alto