PALLANUOTO, IREN GENOVA QUINTO – NUOTO CATANIA 8-13

Poco dopo raddoppia Russo 0-2. Per il Quinto è Gambacciani ad andare a segno 1-2. Muscat trasforma un rigore 1-3. Chiude la prima frazione la rete di Figari 2-3.
Nella seconda frazione il Quinto realizza con Massa la rete del 3-3, la Nuoto Catania si impone prima con Riccardo Torrisi e poi con Samuele Catania 3-5.
Poco dopo i padroni di casa sbagliano un rigore con Villa e gli etnei trovano la rete con Muscat 3-6. Il Quinto accorcia le distanze con Ravina 4-6.
All’inizio della terza frazione il Quinto va a segno su  rigore con Nora 5-6, poco dopo i rossazzurri sbagliano un tiro di rigore con Riccardo Torrisi. A metterlo a segno però ci pensa Muscat un minuto dopo 4-7.
La Nuoto Catania si impone prima con il capitano Giorgio Torrisi e dopo con Riccardo Torrisi 4-9.
Il Quinto accorcia le distanze con Nora 6-9. Muscat realizza la rete del 6-10, risponde Nora 7-10, chiude la penultima frazione la rete di Gullotta 7-11.
Nell’ultima frazione la doppietta di Muscat e capitan Giorgio Torrisi porta i rossazzurri sul 6-13. Chiude il match la rete dei padroni di casa con Veklyuk 8-13.
Queste le parole del tecnico Giuseppe Dato al termine del match: “Una bella prestazione contro una eccellente squadra che deve farci credere ancora di più nella salvezza aumentando , possibilmente , il nostro grado di attenzione e aggressività sportiva già dalla prossima ed ultima partita contro il Posillipo a Napoli”. L’attaccante rossazzurro Jake Muscat ha dichiarato: “Sono molto felice per questa vittoria. C’è stato un grande lavoro di squadra, ci siamo preparati bene ed eravamo concentrati. Ce l’abbiamo messa tutta come sempre. È stata una vittoria molto importante per noi. Ora dobbiamo concentrarci in vista della prossima partita e sperare per il meglio”.
La Nuoto Catania affronterà il Posillipo in trasferta sabato 20 aprile alle 16.30.

IREN GENOVA QUINTO-NUOTO CATANIA 8-13
IREN GENOVA QUINTO: F. Massaro, N. Gambacciani, A. Di Somma, S. Villa, R. Ravina 1, G. Molina Rios, A. Fracas, A. Nora 3, N. Figari 1, F. Panerai, O. Veklyuk 1, J. Gambacciani 1, V. Celli, A. Massa 1. All. Bittarello
NUOTO CATANIA: F. Ghiara, M. Ferlito 1, S. Slobodien, A. Gullotta 1, R. Torrisi 2, G. Marangolo, G. Torrisi 2, V. Nicolosi, J. Muscat Melito 5, E. Russo, L. Murisic 1, S. Catania 1, M. Rossi, F. Gulisano. All. Dato
Arbitri: Calabro’ e Navarra
Note

Parziali: 2-3 2-3 3-5 1-2 Superiorità numeriche: Quinto 3/8 + 3 rigori e Catania 6/9 + 3 rigori. Uscito per limite di falli Gambacciani (Q) nel quarto tempo. Spettatori 100 circa

a Cognita Design production
Torna in alto