PALLANUOTO, C.N POSILLIPO – NUOTO CATANIA 7-9

Adesso i rossazzurri affronteranno la Roma Vis Nova ai play out in programma a maggio (1 -8 ed event. 11).
Nella prima frazione sono i padroni di casa ad andare a segno prima con Radojevic 1-0, e poi con Aiello 2-0. Per i rossazzurri è Eugenio Russo ad accorciare le distanze 2-1, poco dopo Nicolosi realizza la rete del pareggio 2-2.
Gulisano sigla la rete del 2-3 seguito da Gullotta che chiude la prima frazione di gioco 2-4. Nella seconda frazione il centro boa Slobodien sigla il gol del 2-5. Il Posillipo accorcia le distanze grazie a un tiro di rigore trasformato da Radojevic 3-5.
La rete di Somma apre la penultima frazione di gioco 4-5, Rocchino riporta il match in parità 5-5. La Nuoto Catania sbaglia un rigore con Muscat, a trovare la rete poco dopo è Russo 5-6.
All’inizio dell’ultima frazione va a segno Riccardo Torrisi 5-7, per i padroni di casa va a segno Somma 6-7. A due minuti dal termine del match il vice capitano Samuele Catania sigla la rete del 6-8, seguito da Muscat 6-9. Chiude il match la rete del Posillipo con Cuccovillo 7-9.
Queste le parole del tecnico Giuseppe Dato al termine del match: “Ho visto una bellissima Nuoto Catania e va dato il giusto merito a tutti i ragazzi che dall’ inizio dell’ anno sono stati sempre encomiabili per impegno e determinazione. Iniziamo adesso i play out che cominceremo portandoci dietro la convinzione di potercela fare ma sapendo che si riparte da zero e che serviranno soprattutto umiltà e spirito di sacrificio”.
Questo il pensiero del presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi: “Ottima prestazione oggi contro il Posillipo anche se rimane il rammarico di aver perso qualche punto per strada che ci avrebbe garantito un posto più tranquillo in classifica. Comunque ora testa ai playout. Il cuore rossazzurro batte forte!”

Risultati Round Retrocessione
7^ giornata – sabato 20 aprile

Circolo Nautico Posillipo-Nuoto Catania 7-9
Check UP RN Salerno-Astra Nuoto Roma 9-11
Roma Vis Nova-Spazio RN Camogli 13-8
Riposa Iren Genova Quinto

Classifica: Iren Genova Quinto 29, Astra Nuoto Roma 24, Circolo Nautico Posillipo 23,  Nuoto Catania 22, Roma Vis Nova 17, Check-Up RN Salerno 16, Spazio RN Camogli 1.

Semifinali playout (1,8 ed ev. 11 maggio)
Circolo Nautico Posillipo-Check Up RN Salerno
Nuoto Catania-Roma Vis Nova

#wearenuotocatania

a Cognita Design production
Torna in alto