Pallamano: ad Alcamo, la sesta edizione della Coppa Sicilia

Sarà il Palagrimaudo di Alcamo ad ospitare domenica 8 gennaio la sesta edizione ledizione della Coppa Sicilia.

Levento riservato alle formazioni di serie B è organizzato dal Comitato Sicilia Figh presieduto da Sandro Pagaria e vede la partecipazione le formazioni che hanno chiuso nei primi 4 posti al termine del girone di andata e quindi Aetna Mascalucia, Scicli Social Club, Pall. Alcamo e Pall. Marsala.

Start alle ore 10:30 con la prima semifinale che vedrà di fronte Aetna Mascalucia vs Pallamano Marsala che sarà diretta dalla coppia composta da Nicola Scavone e Fabio Bocchieri.

A seguire la seconda semifinale con inizio previsto per le ore 12:00 tra Scicli Handball Social Clubed i padroni di casa Pallamano Alcamo diretta dalla coppia composta da Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga.

In entrambe le gare commissario sarà Vincenzo Chiarello.

Il programma prosegue nel pomeriggio con la disputa alle ore 17:00 della finalina per il terzo e quarto porto mentre dalle 18,30 la finale che assegnerà il Trofeo per il 2023. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook #FighSicilia e la finale anche in diretta TV in onda su Tris Siracusa canale 85 del DDT. Nella scorsa edizione disputatasi al Palacus di Palermo ad aggiudicarsi la Coppa Sicilia è stata la società organizzatrice di questanno vale a dire la Pallamano Alcamo in una emozionantissima finale contro lAretusa Siracusa per 26 25 dopo i tempi supplementari.

Gara 1 – Aetna Mascalucia – Pallamano Marsala à Arbitri: Scavone Nicola – Bocchieri Fabio – Commissario: Chiarello Vincenzo;

Gara 2 – Scicli Social Club – alcamo à Arbitri: Bertino Nunzio – Bozzanga Sergio – Commissario: Chiarello Vincenzo.

a Cognita Design production
Torna in alto